Volkswagen T-Roc Cabriolet, le novità del nuovo modello. La casa tedesca prepara due propulsori a benzina per il lancio sul mercato europeo
La Volkswagen T-Roc Cabriolet è difficile da capire all’inizio. E’ il primo crossover convertibile mai realizzato da Volkswagen. Secondo la casa tedesca, combina il meglio del mondo convertibile e dei SUV con un design sorprendente e una praticità utile.
La nuova T-Roc Cabrio lancia la nuova architettura MQB di VW che caratterizza anche la berlina Audi A3, l’Audi TT e il VW Tiguan tra molti altri.
La decappottabile Volkswagen T-Roc misura 4.268 mm di lunghezza e 1.811 mm di larghezza. È inoltre più lungo di 34 mm rispetto a un T-Roc standard, il che equivale a un modesto 284 litri di spazio per il bagagliaio per trasportare borse e valigie. Tuttavia, il veicolo non è così spazioso e accessibile per i passeggeri posteriori come il T-Roc, poiché ha solo due porte e un unico sedile dietro. Ma ancora una volta, i sedili a panchina possono ribaltarsi per offrire una funzione di caricamento del bagagliaio.
I più grande punto di discussione è la capote elettro-idraulica del T-Roc. Si apre in nove secondi a velocità fino a 35 km/h e si richiude in circa 11 secondi. Ciò significa che puoi guidarla con qualsiasi tempo senza temere di bagnarti per un improvviso temporale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, il Ceo Diess e l’”ammissione” sulla superiorità di Tesla
In termini di stile, la VW T-Roc Cabriolet è più un’auto che un crossover, e questa è una buona cosa. Secondo la VW si tratta infatti del successore spirituale dell’ormai defunto convertibile Golf, con una linea del tetto più sportiva.
La sicurezza è una preoccupazione primaria in un crossover scoperto, quindi VW ha installato un elegante sistema di protezione contro il ribaltamento dietro i poggiatesta dei sedili posteriori insieme a un telaio del parabrezza rinforzato. Ha anche un doppio pannello posteriore e montanti aggiuntivi per una maggiore resistenza e rigidità.
Le scelte del motore sono limitate a una coppia di benzina turbo. Il modello base riceve un motore a tre cilindri in linea da 1,0 litri con 114 CV. La variante più grande è un quattro litri in linea con 148 cavalli. Entrambi i motori sono accoppiati a un cambio manuale a sei marce standard mentre un cambio automatico a doppia frizione a sette marce è opzionale.
Il prezzo base del VW T-Roc Cabriolet è di 27.495 euro. Per vederlo dal vivo non ci resta che attendere la tanto attesa riapertura dei concessionari e la possibilità di girare senza restrizioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen, riapre la fabbrica di Wolfsburg: si riparte dalla Golf
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…