Salvano un lupo e lo chiamano Valentino Rossi: l'omaggio a Tavullia
I volontari a Tavullia salvano un lupo rimasto prigioniero di una trappola illegale e lo battezzano con il nome del campione: lupo Valentino Rossi
Lo conosceremo come “Lupo Valentino“. Ma non è la versione aggiornata e corretta di Lupo Alberto. E’ un omaggio dei volontari di Tavullia che hanno salvato un esemplare di lupo rimasto prigioniero di una trappola illegale. E’ accaduto in un terreno appartenente a Valentino Rossi, che però è totalmente estraneo alla vicenda.
I volontari sono riusciti a liberarlo dal laccio e a portarlo in un centro per la cura degli animali, oltre a battezzarlo con il nome del nove volte campione del mondo.
Leggi anche – Valentino Rossi e il possibile ritiro: “Deciderò… al buio”
“Il povero animale – si legge in una nota della Lac, riportata da Leggo – si trovava riverso su un fianco, addossato alla recinzione della proprietà, dove il pluricampione di motociclismo ha realizzato un campo di motocross per gli allenamenti. Il lupo è stato soccorso e recuperato dal personale e dai volontari del CRAS di Pesaro“.
Il lupo è stato condotto al Centro di Tutela della Fauna Selvatica di Monte Adone, a Sasso Marconi. Qui sarà curato per le lesioni che si è provocato nel tentativo di liberarsi dal laccio. La LAC ha ulteriormente sottolineato che Rossi non ha alcuna responsabilità sull’accaduto. “Ancora una volta però ci vediamo costretti a dover condannare l’ennesimo vile atto di bracconaggio nei confronti di un lupo e sempre nel pesarese“.
Leggi anche – Valentino Rossi, futuro lontano dalla MotoGP: la previsione di Suppo
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…