Charles Leclerc si è impegnato con la Croce Rossa di Montecarlo per il trasporto di mascherine e attrezzature nella lotta al covid-19
Charles Leclerc continua a documentare il suo periodo di quarantena. Si sta impegnando nel circuito di corse virtuali, è diventato una star su Twitch, si è perfino mostrato con un bizzarro costume da banana. Ma oltre al virtuale, aggiunge un impegno molto reale a Monaco. Ha raccolto fondi, attraverso le gare online, per la lotta al coronavirus e ha supportato la locale Croce Rossa in una serie di attività quotidiane in città.
In un video pubblicato sulla pagina Facebook della stessa Croce Rossa, il pilota della Ferrari si è trasformato in autista d’eccezione. E ha anche attraversato alcune delle strade che nel weekend del gran premio di Formula 1 finiscono per comporre la magia di un tracciato unico al mondo.
Leggi anche – “Vettel migliore di Leclerc”, l’ex pilota di F1 non ha dubbi sulla scelta
Leclerc per la Croce Rossa
Retour en images sur l'action solidaire de @Charles_Leclerc. Suivez le pilote monégasque de #F1 aux côtés de nos équipes Croix-Rouge.
Ensemble faisons face au #covid19. Pour faire un don https://t.co/wtNBG35vZf
Copyright musique @F1 Formula1 Theme Live in Concert by Brian Tyler pic.twitter.com/yolzZgRJfk
— Croix-Rouge monégasque (@croixrougemc) April 30, 2020
Il giovane pilota della Ferrari, che sta guadagnando un peso crescente all’interno del team e conquistando sempre più tifosi, ha partecipato alla consegna di attrezzature al “Centro ospedaliero Principessa Grace“. Inoltre, ha anche distribuito dolci che i giostrai hanno inviato al comune a beneficio dei volontari. Tutto su un furgoncino della Croce Rossa di Monaco.
Peraltro, il monegasco si è schierato anche al fianco della Croce Rossa italiana, insieme a tutta la Ferrari, nella lotta alla diffusione del coronavirus. Una sfida che non conosce nazioni, barriere o bandiere.
Leggi anche – Ferrari, i dubbi di Leclerc: “Dobbiamo ancora inseguire”