Fase 2 a Roma, il sindaco Raggi ha indicato in una lettera al presidente del Consiglio il suo piano per la mobilità e invitato a costituire un tavolo di raccordo
Prende forma il piano per la mobilità a Roma. Il sindaco Virginia Raggi ha presentato una proposta, in una lettera inviata al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per la mobilità dei dipendenti pubblici nel corso della fase 2. L’obiettivo del sindaco di Roma è di decongestionare quanto più possibile le strade della Capitale quando saranno completati i primi passi di avvicinamento alla normalità.
Nella proposta del sindaco Raggi, inviata anche al sottosegretario Riccardo Fraccaro e ai ministri, c’è il potenziamento delle navette per i dipendenti pubblici.
Leggi anche – Roma, la sindaca Raggi prepara Fase 2: piano green per la mobilità
Raggi ha invitato anche a creare un “tavolo di raccordo” inter-istituzionale al quale far partecipare i “mobility manager” dei ministeri per contribuire alla mobilità cittadina, come ha riportato il Messaggero.
L’obiettivo, ha detto il primo cittadino della Capitale, è anche di alleggerire la pressione sul trasporto pubblico, alla luce anche della necessità di contingentare i passeggeri sugli autobus e in metropolitana.
“Aggregare le esigenze della nostra Amministrazione a quelle di altre Amministrazioni dello Stato – si legge nella lettera – permetterebbe lo sviluppo di una programmazione ancora più efficace ai fini del contenimento dei flussi, e un utilizzo ancora più efficiente delle risorse dedicate“.
Leggi anche – Crisi Autonoleggio: Il Coronavirus raggiunge anche le società di noleggio
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…