Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha illustrato alla Camera le misure economiche che il Governo ha studiato per la fase 2 dopo il lockdown
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha presentato alla Camera il piano delle misure economiche per la fase due, in cui saranno contenuti “15 miliardi” per le imprese.
“Il primo decreto legge” sulle misure economiche “riprenderà tutti i provvedimenti del Cura Italia, li prolungherà e rafforzerà” ha spiegato il premier. Per questo, ha aggiunto, “ci saranno 25 miliardi per le misure di sostegno al lavoro e sostegno al reddito come cassa integrazione, indennizzi per colf e badanti. Stiamo studiando misure di sostegno e protezione sociale con meccanismi di erogazione rapidi ed efficaci per non aggravare il disagio sociale. Il governo non lascerà indietro nessuno“.
Il percorso della pandemia, dice, “non è prevedibile“. In Italia “abbiamo 105mila casi accertati senza considerare gli asintomatici“, spiega, ma “secondo le statistiche” i casi “sarebbero molto di più“.
Al termine delle due settimane successive al 4 maggio, specifica, si potrà anche “procedere a un ulteriore allentamento delle misure contenitive, se la curva dei contagi non dovesse risalire allenteremo ulteriormente le misure assicurando l’apertura in sicurezza del commercio al dettaglio, della ristorazione, dei servizi alla persona“.
Leggi anche – Giuseppe Conte: “Non lasciamo nessuno solo, buoni a cittadini in difficoltà”
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…