L’ex pilota di Formula 1 ha analizzato la coppia Ferrari Vettel-Leclerc, esprimendo la sua preferenza tra i due piloti della Rossa
Durante le ultime settimane, nonostante il Motorsport sia fermo a causa dell’emergenza Coronavirus, si è continuato a parlare parecchio di diversi argomenti relativi al mondo F1. Nello specifico, la Ferrari è al centro di più temi che stanno sicuramente facendo discutere. Dalla polemica sul budget cap al confronto tra i due piloti della Rossa, Vettel e Leclerc. Il primo potrebbe lasciare al termine di questa travagliata stagione, mentre il secondo è sul trampolino di lancio e potrebbe rappresentare la certezza per i prossimi anni.
Su questo dualismo, destinato ad essere portato avanti ancora a lungo, è intervenuto l’ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld. Intervistato per Beyond, il tedesco ha fatto un’analisi lucida delle prestazioni in pista dei due, traendone le dovute conclusioni e dichiarando chi preferisce tra i due. “Secondo me, per quanto riguarda la gestione delle gare Vettel è ancora migliore di Leclerc“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e il possibile ritiro: “Deciderò… al buio”
Ferrari, l’analisi di Heidfeld sul duo Vettel-Leclerc
Intervistato da Beyond, l’ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld ha espresso la sua preferenza sulla coppia Ferrari Vettel-Leclerc, a seguito di un’analisi sui pregi e i difetti in pista dei due. Parlando degli errori commessi negli ultimi anni dal pilota tedesco, Heidfeld ha dichiarato che: “Le qualifiche sono state la sua debolezza nelle ultime stagioni” aggiungendo che: “Ai tempi in cui vinceva i campionati non gli succedeva quasi mai di sbagliare“.
Analizzando poi l’altro lato della medaglia, Heidfeld ha tenuto ad elogiare il pilota monegasco Charles Leclerc, autentica rivelazione della scorsa stagione. “È un pilota veramente incredibile. Nel corso degli ultimi anni, poche volte un giovane è riuscito a battere un Campione del Mondo in pista“. L’ultima stagione ha permesso a Leclerc di consolidare la sua posizione all’interno del mondo Ferrari, e quest’anno è chiamato a confermarsi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Formula 1, le grandi crisi del circus prima del covid-19