MotorSport

MotoGP, la speranza di Ezpeleta: quando può iniziare il Mondiale

MotoGP: il capo della Dorna, Carmelo Ezpeleta, rimane ottimista circa la possibilità di svolgere un Mondiale tra luglio e novembre.

(Getty Images)

In occasione di un’intervista all’emittente televisiva britannica BT, Carmelo Ezpeleta è rimasto ottimista sulla possibilità di effettuare un Mondiale di MotoGP tra luglio e novembre. Come confermato da lui stesso, sono al vaglio numerose ipotesi. La più probabile sarebbe quella di partire a fine luglio in Europa, per poi spostarsi nel resto del Mondo. Tuttavia, gli appassionati, dovranno accontentarsi, quantomeno all’inizio, di vedere lo spettacolo delle due-ruote in televisione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MotoGP, Marquez: “Episodio con Rossi a Sepang? Meglio del Coronavirus”

MotoGP, Ezpeleta: “La priorità di quest’anno è svolgere un Mondiale”

(Getty Images)

Carmelo Ezpeleta ha dichiarato che la situazione di quest’anno è davvero molto complicata, dato che vari aspetti organizzativi non dipendono dai vertici della MotoGP. Infatti, quest’ultimi sono in continuo aggiornamento con i ministeri delle nazioni che ospitano un Gran Premio. Durante l’intervista ha così commentato: “È fondamentale che il Paese ci consenta di entrare e che si possa viaggiare. Intanto, ci stiamo concentrando sullo svolgere un campionato in Europa tra la fine di luglio e agosto. Solamente dopo valuteremo se spostarci al di fuori”.

Per quanto riguarda le tappe del calendario, sembra che l’eventualità di correre due gare consecutive sullo stesso tracciato sia sempre al primo posto. Il fine sarebbe quello di essere sicuri di disputare almeno il numero minimo di GP per non vanificare gli accordi commerciali.

Infine, un appunto sulla sicurezza degli addetti al paddock: “Insieme a IRTA – l’associazione dei team –, stiamo ancora valutando il numero di persone che ci potrà essere nel paddock. Si parla di 1.200 persone, tutte sottoposte a controllo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, Ezpeleta: “Rossi-Marquez nel 2015 piu gestibili della situazione di oggi”

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Honda la svelta a tutti, anche Verstappen applaude: è un capolavoro

La casa giapponese Honda ha deciso di stupire tutti: anche il noto campione di F1…

1 ora ago

Ferrari, Leclerc non si illude: “Mi aspetto un weekend in linea con…”

Il pilota monegasco non ha voluto alimentare false speranze nei tifosi ferraristi e all'interno del…

9 ore ago

Donald Trump, bomba su Musk: “Basta”

La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …

11 ore ago

Kawasaki, promo folle fino al 31 maggio: taglio da migliaia di Euro al prezzo di questi modelli

Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello.  Una recente promozione lanciata dalla…

16 ore ago

Alfa Romeo, non succedeva da tanti anni: è ufficiale

La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…

19 ore ago

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

21 ore ago