(Getty Images)
Come annunciato dal capo di Liberty Media, Chase Carey, sembra ormai ufficiale la data di partenza del Mondiale di F1: il 5 luglio con il GP d’Austria.
Sono stati giorni che sembravano non finissero mai per gli appassionati, ma, molto probabilmente, è giunto il momento che stavamo aspettando: il Mondiale di F1 riparte. A confermarlo ci ha pensato Chase Carey, che tramite una dichiarazione ha annunciato che il campionato ripartirà il 5 luglio con il GP d’Austria.
Il calendario ufficiale sarà pubblicato “il prima possibile” come affermato dal numero uno di Liberty Media, tuttavia siamo già a conoscenza di alcuni aspetti di quello che sarà. Innanzitutto, tutte le gare verranno svolte nel 2020, con la plausibile data di chiusura fissata alla domenica prima di Natale. I Gran Premi di Stati Uniti e Messico avranno luogo regolarmente. Infine, la tappa del Bahrain si terrà prima di Abu Dhabi a dicembre – unico evento tra quelli rinviati citato da Casey.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 Gp Francia cancellato, è ufficiale. Silverstone a porte chiuse
Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli del 2020 di F1, Chase Carey ha annunciato l’inizio della stagione in Europa con il GP d’Austria nel weekend 3-5 luglio. Per poi proseguire sempre nel Vecchio Continente ad agosto e primi di settembre (data di Monza). Successivamente, sarà il turno di Asia e America, mentre a dicembre del Medio-Oriente con Bahrain che anticiperà Abu Dhabi.
Il capo di Liberty Media ha infine dichiarato che i primi GP si terranno a porte chiuse. La speranza rimane quella di poter accogliere i tifosi quanto prima, sempre a seconda delle varie situazioni nei Paesi ospitanti. Intanto, i vertici organizzativi sono all’opera per capire quali misure di sicurezza disporre in occasione dei primi eventi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, calendario in bilico: c’è speranza per uno dei GP più belli della stagione
Nel giro di pochi anni, funzionerà tutto così. Ecco perché gli italiani sono sconvolti... In…
Buone notizie sul fronte del lavoro. Chi fa questa professione avrà diritto ad una grande…
Max Verstappen stuzzica la McLaren dopo il trionfo in Giappone: bordata pesantissima a Norris e…
Nuova rivalità in vista sul panorama dell'automotive? Le parole del CEO non lasciano spazio ad…
Non tutti i record di Formula Uno sono così lusinghieri da ottenere: queste squadre, queste…
Alla faccia del rilancio: la casa italiana Alfa Romeo sta facendo ricredere tutti gli economisti.…