Come annunciato dal capo di Liberty Media, Chase Carey, sembra ormai ufficiale la data di partenza del Mondiale di F1: il 5 luglio con il GP d’Austria.
Sono stati giorni che sembravano non finissero mai per gli appassionati, ma, molto probabilmente, è giunto il momento che stavamo aspettando: il Mondiale di F1 riparte. A confermarlo ci ha pensato Chase Carey, che tramite una dichiarazione ha annunciato che il campionato ripartirà il 5 luglio con il GP d’Austria.
Il calendario ufficiale sarà pubblicato “il prima possibile” come affermato dal numero uno di Liberty Media, tuttavia siamo già a conoscenza di alcuni aspetti di quello che sarà. Innanzitutto, tutte le gare verranno svolte nel 2020, con la plausibile data di chiusura fissata alla domenica prima di Natale. I Gran Premi di Stati Uniti e Messico avranno luogo regolarmente. Infine, la tappa del Bahrain si terrà prima di Abu Dhabi a dicembre – unico evento tra quelli rinviati citato da Casey.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 Gp Francia cancellato, è ufficiale. Silverstone a porte chiuse
Mondiale F1, Casey: “I primi GP saranno a porte chiuse”
Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli del 2020 di F1, Chase Carey ha annunciato l’inizio della stagione in Europa con il GP d’Austria nel weekend 3-5 luglio. Per poi proseguire sempre nel Vecchio Continente ad agosto e primi di settembre (data di Monza). Successivamente, sarà il turno di Asia e America, mentre a dicembre del Medio-Oriente con Bahrain che anticiperà Abu Dhabi.
Il capo di Liberty Media ha infine dichiarato che i primi GP si terranno a porte chiuse. La speranza rimane quella di poter accogliere i tifosi quanto prima, sempre a seconda delle varie situazioni nei Paesi ospitanti. Intanto, i vertici organizzativi sono all’opera per capire quali misure di sicurezza disporre in occasione dei primi eventi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1, calendario in bilico: c’è speranza per uno dei GP più belli della stagione