Formula E, Max Gunther alla prima gara del Race at Home Unicef sul circuito virtuale di Hong Kong, si è aggiudicato il primo posto.
Non ce n’è per nessuno, la Formula E virtuale appartiene a Max Günther. Il pilota tedesco alla guida della sua BMW virtuale ha conquistato il gradino più alto del podio della prima gara del Race at Home Unicef. Il GP ambientato sul circuito di Hong Kong ha visto correre 24 piloti. Tutti i titolari della Formula E fatta eccezione per Sam Bird sostituito da Nick Cassidy.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chiara Appendino, sindaco di Torino “Pedali chi può”
C’è voluto l’intervento dell’E-race per sdoganare il mito che in Formula E non c’è mai solo un vincitore, ma che questi si alternano ad ogni GP senza mai dare un volto certo al migliore. Lo scorso sabato, riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, si è tenuta una gara di prova ed è stata vinta da Max Günther, sulla sua BMW. Oggi il pilota tedesco si è riconfermato, staccando di gran lunga gli altri 23 colleghi. I partecipanti al campionato sono tutti i piloti ufficiali della serie, fatta eccezione per Sam Bird sostituito da Nick Cassidy che si è dimostrato un valido “secondo” in tutti i sensi. Ed infatti, in corsa sulla Virgin ha conquistato la medaglia d’argento sul circuito virtuale di Hong Kong. Terzo si è piazzato Pascal Wehrlein sulla Mahindra.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la somiglianza dell’E-race con le gare che si tengono nella realtà è strabiliante. Un attenzione ai particolari ed un’estrema fluidità hanno reso il GP organizzato dalla ESport davvero unico nel suo genere. Dai sorpassi ai dettagli delle auto, dal movimento degli oggetti e dei soggetti, c’era ben poco che facesse pensare ad una simulazione.
La gara virtuale di Hong Kong, presentata dalla nota Nicki Shields, è stata commentata dal telecronista Jack Nicholls, mentre il commento tecnico è stato affidato a Dario Franchitti. Il Gp è stato preceduto dall’intervento della testimonial dell’Unicef, la cantante Rita Ora.
Di seguito la classifica finale fino al 10° posto (piloti a punti):
1 Max Günther (BMW)
2 Nick Cassidy (Virgin)
3 Pascal Wehrlein (Mahindra)
4 Ron Frijns (Virgin)
5 Stoffel Vandoorne (Mercedes)
6 Oliver Rowland (Nissan)
7 Oliver Turvey (Nio)
8 Felipe Massa (Venturi)
9 Jerome D’Ambrosio (Mahindra)
10 Alexander Sims (BMW)
Quanto al campione del mondo in carica Lucas Di Grassi (Audi) pare che sia sparito dai radar a causa di una disconnessione della sua rete internet.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula E a Roma, l’ePrix confermato: fino al 2025 evento all’Eur
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…