Il destino della F1 è ancora in bilico. Tra Gran Premi sospesi e rinviati, ci sono ancora speranze per uno degli appuntamenti più belli dell’anno
Con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus, qualsiasi evento e appuntamento organizzato nel breve periodo è saltato o posticipato a data da destinarsi. Lo stesso destino è toccato anche al motorsport, con la MotoGP e la F1 che ancora aspettano di esordire, dopo settimane piuttosto turbolente. Per quanto riguarda i calendari, aleggia ancora un alone di mistero. Difficile capire quando si potrà finalmente scendere in pista e gareggiare.
Per quanto riguarda la F1, nulla è ancora deciso. Si sta discutendo giorno e notte per capire come e quando poter gareggiare e dare il via al Mondiale, ma fare previsioni al momento è piuttosto difficile. L’obiettivo è quello di garantire quantomeno la salute di piloti e addetti ai lavori, con o senza tifosi presenti ai vari circuiti. Si potrebbe partire ad agosto, con uno dei GP più belli del motomondiale le cui speranze sono ancora vive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari Roma, il suono spettacolare del V8 biturbo da 620 CV – VIDEO
F1, si parte a Spa? La posizione del Governo belga
Una cosa è certa: per poter finalmente vedere l’esordio del Mondiale di F1, passerà ancora del tempo. Non si può dire con certezza quando, ma sicuramente bisognerà aspettare l’estate inoltrata. In questo senso, i Governi dei vari Paesi organizzatori si stanno esprimendo per mettere chiarezza sul destino dei Gran Premi. In Olanda, si è deciso di prolungare al 1 settembre il blocco a tutti gli eventi pubblici con tanto pubblico, ma Zandvoort non è stato ancora rinviato.
Stessa cosa per quanto riguarda Spa, uno dei GP più belli dell’intera stagione di F1. A Bruxelles, il Governo belga ha imposto lo stesso blocco fino al 1 settembre, ma non per quanto riguarda gli eventi sportivi. La prossima settimana, è attesa una riunione in questo senso per discuterne il destino. Tenendo conto che, in ogni caso, difficilmente la gara sarebbe aperta al pubblico, gli organizzatori non perdono le speranze e credono che Spa potrebbe non venire rinviato.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, Ezpeleta: “Rossi-Marquez nel 2015 piu gestibili della situazione di oggi”