Nei pressi di Forlì, un uomo si è reso protagonista di più gesti scellerati che gli costeranno caro: aveva eluso per ben 3 volte i posti di blocco in moto
Da quando il Governo ha emanato le misure restrittive anti Coronavirus, è vietato uscire di casa se non per motivazioni di primaria necessità. Non tutti però, nel corso di questo periodi di lockdown, hanno rispettato le regole. Sono tante le storie che raccontano di denunce e di spostamenti non necessari. Ma c’è chi ha fatto anche di peggio. Nei pressi di Forlì, sulla Tosco Romagnola, domenica scorsa un motociclista si è reso protagonista per ben 3 volte di azioni scellerate.
Sfrecciando a tutto gas a sella della sua Yamaha R6, l’uomo ha deciso di non rispettare le norme imposte e di godersi un po’ di aria aperta a bordo della sua moto. Passato davanti ai posti di blocco per ben 3 volte, l’uomo non solo ha eluso i controlli, ma ha addirittura sbeffeggiato le Forze dell’Ordine, tra finte di fermarsi e gestacci alla ripartenza. Dopo varie indagini, alla fine si è arrivati all’identità del pilota.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spostamenti in auto: cosa cambia a partire dal 4 maggio
Forlì, la fuga dalle Forze dell’Ordine e le indagini
Quello che ha fatto un uomo domenica scorsa a bordo di una Yamaha R6 ha dell’incredibile. Decidendo di godersi un pomeriggio di sole in sella alla sua moto, l’uomo ha prima coperto con dello scotch nero la targa, ed è poi partito in direzione Tosco Romagnola. Ovviamente senza autocertificazione, per ben 3 volte l’uomo ha sbeffeggiato le Forze dell’Ordine, prima fingendo di fermarsi e poi scappando e facendo gestacci. Scattate immediatamente le indagini da parte dei Carabinieri e della Polizia di Forlì, che hanno analizzato le immagini delle videocamere di sorveglianza.
Con la targa coperta, le indagini per capire chi fosse l’uomo alla guida delle moto sono state più complicate del previsto. Alla fine, grazie ad alcuni dettagli relativi alla tuta, al casco e alla stessa moto, si è risaliti all’identità dello spericolato. L’uomo, oltre ad aver violato le normative anti Coronavirus, è stato anche denunciato per resistenza e oltraggio al pubblico ufficiale, oltre che multato. Gli sono stati inoltre tolti diversi punti della patente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Latina, fermato senza patente e autocertificazione: multa da capogiro