Extreme E, oggi è stato presentato il comitato scientifico per la prossima stagione: inoltre il patron Alejandro Agag ha fatto un importante annuncio
L’Extreme E, campionato di rally elettrico, a differenza di altri sport ha un po’ più di tempo per pensare alla prossima stagione che avrà il via il prossimo gennaio. Intanto oggi è stato presentato il suo comitato scientifico. Diversi sono gli obiettivi del progetto i quali passeranno dalle corse nei luoghi simbolo del nostro pianeta come l’Amazonia e la Groenlandia. Vi sono in ballo anche iniziative di beneficienza.
Intanto Alejandro Agag, patron del circuito, ha rivelato che, anche se i team iscritti al momento sono 6, un settimo ha già firmato. La settimana prossima potrebbe essere presentato. La speranza è che si arrivi a 12 totali per il debutto che, precisamente, dovrebbe avvenire il 22 gennaio del 2021 al Lac Rose in Senegal.
LEGGI ANCHE—> Volkswagen, svelato il modello più venduto del 2019
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, oggi è stato presentato il team degli esperti per la stagione di Extreme E. Essi, sostanzialmente, sono quattro esperti che potranno toccare un po’ tutti quegli aspetti che gireranno intorno all’evento. Tra questi c’è Peter Wadhams che farà da responsabile del comitato ed è già direttore del Polar Institute di Cambridge.
Presente anche Francisco Oliveira che, oltre ad essere stato direttore del dipartimento contro la deforestazione del Ministero dell’Ambiente brasiliano fino al 2015, è esperto nelle politiche di conservazione dell’Amazonia. Non manca anche la biologa marina Lucy Woodal che è specializzata nell’impatto che le attività dell’uomo hanno sulle biodiversità dei mari. Infine Richard Washington, professore di scienza del clima a Oxford, esperto di desertificazione ed effetti del cambio climatico.
LEGGI ANCHE—> Xpeng P7, la nuova auto cinese elettrica: tutte le innovazioni
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…