Audi ha presentato da poco la nuova A3 Sedan di seconda generazione. La berlina dovrebbe essere disponibile già da quest’estate
Audi ha deciso di investire nuovamente sul mercato delle auto berlina, puntando a una grande novità: la nuova A3 Sedan. Sviluppata partendo dalla A3 Sportback, la Sedan di seconda generazione è stata completamente ridisegnata, e si discosta dalla precedente. Più grande e con un design più innovativo, il nuovo veicolo Audi è pronto a dire la sua nel mercato delle berlina.
Cresciuta in altezza di 10mm rispetto al modello predecessore, la nuova A3 Sedan misurerà 4,5 metri in totale. Il bagagliaio sarà molto capiente, con ben 425 litri garantiti. Per quanto riguarda il design, sono state attuate diverse novità interessanti. Il frontale presenta una nuova coda a sviluppo orizzontale, con montato uno spoiler sul bordo del cofano. Gli interni sono molto simili all’A3 Sportback, con una tecnologia di bordo all’avanguardia che permette il massimo della connettività con Amazon Alexa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Petrolio ai minimi storici: conseguenze sul prezzo della benzina
Parlando di caratteristiche tecniche, la nuova Audi A3 Sedan non avrà nulla da invidiare alle altre berlina sul mercato. Innanzitutto, sarà disponibile nelle tre varianti 35 TFSI, 35 TFSI s e 40 TDI. La potenza di 150 CV le accomunerà tutte. Sono previste anche le versioni 2.0 TDI da 116 CV e l’1.0 TFSI da 110 CV, le cui emissioni saranno molto ridotte. Resta ancora da capire se Audi proporrà anche le versioni R ed RS, più sportive rispetto alle normali berlina.
La Audi A3 Sedan verrà messa sul mercato in tutte le sue varianti già a partire da quest’estate. In Germania, i prezzi saranno di 29.900 euro per la 35 TFSI da 150 CV, mentre 27.700 euro per la 30 cilindri TFSI. Nonostante in Italia la linea Sportback sia decisamente più diffusa, anche la nuova A3 Sedan si seconda generazione è pronta a prendersi la sua fetta nel mercato delle berlina.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGp, Pedrosa non esclude il ritorno: possibile una wildcard
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…