Un viaggio attraverso sei città tra sfide di rap, graffiti art, dj session e molta creatività urbana tutto girato da una Porsche Cayenne S Coupéle cui foto vengono concesse in esclusiva dai produttori ad Automotorinews.it
Sullo sfondo la cultura rap Europa in un lungo viaggio tra Amsterdam, Barcellona, Berlino, Copenaghen, Londra e Parigi, sei tappe a bordo di una Porsche Cayenne S Coupé per raccontare attraverso le immagini scattate dalla rivista hip hop Backspin lo scenario della musica più metropolitana di sempre.
LEGGI ANCHE > Una Rolls Royce Phantom in beneficenza: l “regalo” del rapper Meek Mill
E dunque rap e graffiti, DJ set e breakdance lungo tutta l’Europa. Del documentario si è occupato il giornalista musicale Niko Hüls: “L’idea era quello di raccontare la cultura hip hop attraverso le sue quattro discipline classiche e farlo da una Porsche Cayenne perché questa è l’auto europea in assoluto più iconica e ammirata in questo scenario. Tutti i rapper europei vorrebbero guidare una Cayenne S Coupé. L’hip-hop non è solo uno stile di abbigliamento o uno stile di musica, è un filo conduttore che ha il potere di connettere le persone indipendentemente dal paese o dall’origine, abbattendo qualsiasi barriera linguistica per trasmettere valori come rispetto, tolleranza e passione”.
LEGGI ANCHE > New York deserta scatena gli emuli di fast and Furious
A Back 2 Tape hanno partecipato alcuni dei DJe degli MCs piùaffermati della scena europea. Personaggi di spicco come sono MC Kool Savas (Berlino), Lord Esperanza (Parigi), Rodney P (Londra), Falsalarma (Barcellona), Gebuhr (Copenaghen) e Pete Philly (Amsterdam); DJ Josi Miller (Berlino). Con loro ballerini, espositori, stilisti ma anche autentiche leggende del graffiti art come il danese Lars Pedersen (Copenaghen) e il catalano El Xupet Negre (Barcellona).
Ognuno porta il suo contributo per un documentario di 100’ che è già stato pubblicato integralmente su You Tube. Ma la vera condivizione è quella in piccoli frammenti su social network come Instagram e TikTok. E poi tutto viene irradiato come contenuto musicale su Spotify. Il documentario è stato realizzato e postprodotto in due fasi conquistando diversi premi importanti come il Digital Communications Award, il premio tedesco per la comunicazione online e l’ECON Award di Handelsblatt.
Esiste un SUV di lusso al prezzo davvero basso. Scopriamo qual è il modello che…
Luca Cordero di Montezemolo è rinomato per essere stato Presidente della Ferrari, ma non tutti…
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…