Scappa dalla polizia e per poco non causa una tragedia. E’ quanto successo in Canada, come documenta sul profilo ufficiale su Facebook la Ontario Provincial Police.
Una tragedia sfiorata, un arresto e un sospiro di sollievo. Tra sabato e domenica, subito dopo mezzanotte, nella cittadina di Hawksbury, un uomo viene sorpreso a viaggiare a 271 kmh, in una zona in cui vige il limite di 110 kmh. E’ al volante di una Dodge Challenger SRT Hellcat verde acido. A pochi metri dalla volante, il pneumatico posteriore Mopar esplode. Il guidatore deve parcheggiare in una nuvola di fumo, con un immaginabile stridio di gomme.
L’aspetto più incredibile della vicenda è che nessuno si è fatto male. Anche l’auto ha subito solo danni lievi.
Scappa dalla polizia: il racconto
Il guidatore è stato arrestato per guida spericolata e con una certa quantità di cannabis a portata di mano. La patente gli è stata sospesa per sette giorni. Ma è evidente che gli sarebbe potuta andare molto peggio.
Si unisce comunque a una serie di altri soggetti che hanno spinto la Hellcat ben oltre i limiti consentiti.
Ad agosto, un 22enne ha pubblicato un video in cui spinge la Hellcat fino ai 318 chilometri orari, di notte, sulla US-1 fuori Raleigh, in North Carolina. Il video è stato rimosso, e il ragazzo è stato arrestato. Dunque, il messaggio è chiaro: certe prove di velocità vanno al massimo limitate alle prove in pista.
Leggi anche – Distrugge una Porsche da 800 mila euro e scappa: che scena a New York