MotoGP, Assen in dubbio: attesa per decisioni governo olandese

MotoGP, anche il gran premio di Assen in programma il 28 giugno rischia di essere rinviato a causa del coronavirus

Anche il Gran Premio di Assen, nei Paesi Bassi, rischia di essere rinviato a causa del coronavirus. In programma inizialmente per il 28 giugno prossimo, al momento dovrebbe essere la prima gara della prossima stagione. Difficilmente però lo sarà, più che altro si spera di riuscirlo a piazzare in una data tra agosto e settembre.

Murk Rutte, primo ministro del paese, martedì prossimo varerà nuove misure che prevedono la sospensione di eventi sportivi fino al primo di giugno. L’opinione pubblica, però, crede che il limite verrà esteso oltre la data suddetta.

LEGGI ANCHE—> Ducati Panigale, in arrivo set Lego con una novità assoluta

MotoGP, la stagione è un rebus: la spiegazione

MotoGP Ezpeleta

L’ex presidente del TT Circuit Assen, Jos Vaessen, ai microfoni dell’Algemeen Dagblad, ha spiegato come sia poco possibile organizzare un evento con 100 mila persone entro il 28 giugno. La Dorna – a sua detta – starebbe pensando ad un nuovo calendario in tutto e per tutto con l’inizio previsto per il mese di agosto. “Una stagione di MotoGP con 10 gare sarebbe già un successo”, poi afferma.

Non si spaventa però quando si parla della possibile crisi finanzia, ammettendo che, almeno per quel che riguarda Assen, c’è una notevole riserva economica.

Infine, spiega anche come la situazione non sia semplice poiché la Dorna è un’organizzazione spagnola. Inoltre, gran parte dell’ambiente motociclistico, è a marchio italiano e spagnolo. Entrambe le nazioni, come ben si sa, sono tra quelle più colpite in Europa. Tutto rimane, dunque, un grosso punto di domanda.

LEGGI ANCHE—> Ferrari, il logo del Cavallino su valvole respiratori polmonari – Foto

Change privacy settings
×