Pirelli ha avviato una serie di iniziative per il cambio gomme in sicurezza
Pirelli ha avviato una serie di iniziative per chi dovesse effettuare il cambio gomme in totale sicurezza e rispettando le esigenze di distanziamento sociale.
Anche in mezzo alla quarantena, bisogna cambiare le gomme. Per questo Pirelli, attraverso le proprie reti Driver in Italia e in Europa e i gommisti indipendenti, ha avviato una serie d’iniziative per farlo in sicurezza. E nel pieno rispetto del distanziamento sociale che l’emergenza covid-19 impone.
Pirelli ha raccomandato ai gestori dei centri di adottare le procedure di accoglienza, organizzazione e di igienizzazione dei locali. I rivenditori potranno anche accedere a dispositivi di prevenzione da aggiungere ai servizi già a disposizione.
Leggi anche – Pirelli, per i prossimi tre mesi dimezzato lo stipendio del Cda
I contatti diretti tra i clienti e i rivenditori saranno ridotti attraverso l’utilizzo delle piattaforme digitali. Chi avrà bisogno di cambiare le gomme, potrà prenotare un appuntamento via internet, specificando giorno, ora e tipologia di intervento. Potrà scegliere gli pneumatici, programmare il montaggio, prenotare il cambio di stagione o la manutenzione di batteria e motore per un fermo prolungato dell’auto. E in alcuni casi, pagare da casa.
In questo modo, si ridurranno le code dal gommista. Inoltre, ma non in tutti i rivenditori, sono attivi servizi dedicati come “driver on the go“, il cambio gomme a domicilio. Non sono esclusi, poi, sconti o altri tipi di agevolazioni per chi prenota online, come già succede nei centri Pirelli in Spagna.
“La pandemia che ha colpito tutti i settori economici ha cambiato il modo di relazionarsi di gommisti e consumatori” ha dichiarato Mattia Bussacchini, Senior Vice President Commercial Operations di Pirelli. “Per questo motivo supportiamo le nostre reti Driver nell’offrire nuovi servizi digitali e per avvicinare i nostri rivenditori alle esigenze dei clienti finali, con nuovi approcci e nuove soluzioni d’eccellenza, che permettono all’automobilista di effettuare la manutenzione della propria auto in sicurezza e in maniera confortevole”.
Leggi anche – Pirelli, per i prossimi tre mesi dimezzato lo stipendio del Cda
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…