La notizia viene confermata da Cavauto, distributore e importatore del marchio Ford: a breve anche il nostro paese avrà a disposizione del pubblico nei propri autosaloni il leggendario F-150, il pick up Ford più venduto del mondo nel suo allestimento più elegante, quello firmato con la Harley Davidson.
Non solo un mezzo ma un vero e proprio status symbol nello stile di vita on the road americano che gli acquirenti hanno sempre avuto la possibilità di allestire come volevano. Negli USA, in numerose fiere del settore, si sono visti F-150 allestiti per il lavoro degli artigiani (muratori, idraulici, meccanici), ma anche per il tempo libero con tutto il necessario per surf, skateboard o sport invernali organizzato nel grande cassone.
LEGGI ANCHE > Roma, lunghe code verso il mare: indagini sui “furbetti”
LEGGI ANCHE > Assegnati i World Car Award: quali sono le auto più belle del 2020
Il Ford F-150, evoluzione naturale molto più grande capiente e potente della versione F-75, è “il mezzo sul quale si muove una nazione” dice oggi il presidente del gruppo Ford Jim Hackett. La versione realizzata da Harley Davidson e Ford è molto particolare. Negli Stati Uniti quella di maggiore successo è quella nera e bronzo realizzata alcuni anni fa, particolarmente elegante e raffinata ma senza tutti gli stilemi del marchio motociclistico che si presenta solo con un grande brand laterale.
Le due case hanno collaborato per un ulteriore restyling del mezzo, proprio quello che vedremo in Italia, decidendo gli allestimenti interni, rigorosamente in pelle, molto eleganti, e la livrea esterna dando però la possibilità al pubblico di poter personalizzare moltissimo il proprio modello.
Per ora della versione italiana si sa che sarà disponibile anche con la doppia alimentazione benzina/GPL oltre a tutti i dettagli che rendono l’F-150 un mezzo assolutamente esclusivo: cerchi in lega da 22” con pneumatici all-terrain, display gigante su una consolle molto moderna e competitiva nell’ambito infotainment.
La maschera anteriore dell’F-150 dovrebbe essere quella più recente, una griglia a nido d’ape molto fitta profilata con bordi arancione, è uno dei segni caratteristici del brand Harley Davidson. Ricca l’illuminazione integrata a led, tipico il gancio anteriore collegato a uno spesso cavo d’acciaio e a un verricello motorizzato. Un classico di tutti i pick up americani.
LEGGI ANCHE > L’impatto devastante del coronavirus sul mercato mondiale dell’auto
LEGGI ANCHE > Gli spot durante il coronavirus: i colossi dell’auto cambiano le regole
Mezzo molto alto, possente: si accede al vano di carico ma anche all’abitacolo da una pedana rialzata. La pelle degli interni è stata profilata, disegnata e preparata dagli artigiani della selleria Harley Davidson anche in questo caso con scritte in rilievo e cuciture arancioni.
Sotto il cofano il V8 da 5.000 cc della Ford, uno dei motori più potenti voluminosi del mondo pick up che nella versione Harley Davidson offre anche il top di gamma con la sua versione da 700 cavalli. Al momento le livree annunciate per il mercato italiano sono tre: Agate Black un nero metallizzato opaco molto aggressivo, il classico White Platinum della Ford – estremamente luminoso – e l’Abyss Grey, grigio estremamente elegante che ha avuto grande riscontro anche nella versione Lariat del modello.
Prezzo franco concessionario 122.500 euro full optional più Iva. Tempi di consegna, purtroppo – visto il momento molto particolare – ancora tutto da verificare.
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…