Il food delivery ha subito una grande impennata. In aiuto c’è ora Google Maps, che segnala quali ristoranti effettuano consegna a domicilio
A causa del lockdown forzato causa Coronavirus che molti Paesi stanno vivendo, anche bar e ristoranti hanno dovuto chiudere fino a data da destinarsi. La loro attività, inevitabilmente, sta subendo gravi danni relativi a questa emergenza. In loro aiuto, però, ci sono i servizi di food delivery, che permettono comunque di consegnare i piatti proposti ai clienti.
Tra le varie compagnie ci sono Just Eat, Deliveroo, Uber Eats ecc. In loro aiuto, grazie all’ultimo aggiornamento, c’è anche Google Maps. Il noto servizio che offre una mappa completa di ogni angolo del Mondo, segnalerà anche tutte le attività che garantiscono il servizio di consegna a domicilio. Al momento, però, non è ancora completo. In attesa di aggiornamenti che rendano il tutto più efficiente, si può già iniziare a sfruttare la nuova funzione.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> McLaren, l’iniziativa online: un tour virtuale dei laboratori di sviluppo
Food Delivery e Google Maps: problemi di aggiornamento
Non c’è dubbio che, in un periodo di blocco come questo, i servizi di food delivery abbiano subito un’impennata di clienti senza precedenti. Google Maps, in questo senso, ha deciso di dare un’ulteriore spinta a questo settore, segnalando sull’app tutte le attività che garantiscono consegna a domicilio. Il servizio non è però ancora del tutto efficiente, a causa dei ristoranti stessi.
Molti di questi, infatti, non hanno ancora aggiornato le proprie informazioni. È quindi probabile che Google segnali un ristorante come operativo e disponibile al delivery, quando in realtà questo è chiuso da settimane. I mancati update potrebbero anche non funzionare al contrario: ristoranti e attività che da poco hanno attivato la possibilità di consegna a domicilio potrebbero non aver ancora aggiornato le informazioni, non apparendo quindi sulle mappe di Google.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc, siparietto in napoletano su Twitch: “Rilassando? O c***” – VIDEO