Fast and furious a Singapore: corse clandestine durante la quarantena
Un trentenne di Singapore è stato arrestato dopo aver organizzato una corsa clandestina, come fosse una scena di Fast and Furious. Gli illeciti che gli vengono contestati, però, riguardano la violazione delle norme anti-contagio.
Ha organizzato una corsa clandestina nel pieno della pandemia. Per questo Yeo Jing Cheng, trentenne di Singapore, è stato arrestato pr violazione delle norme sanitarie di distanziamento sociale.
Cheng è accusato di aver organizzato l’evento dando appuntamento al parcheggio di un McDonald. Oltre cinquanta auto si sono presentate all’appuntamento, in contrasto con le norme nazionali che vietano assembramenti di oltre dieci persone. Norme approvate due giorni prima della corsa clandestina organizzata da Cheng lo scorso 28 marzo.
Secondo quanto riporta The Drive, un’ora e mezza dopo l’appuntamento oltre cinquanta auto avrebbero seguito Cheng lungo il Tuas South Boulevard, nella parte sud-occidentale della città. Il filmato della corsa, interrotta dalla polizia che ha chiuso le auto a tenaglia, è stato postato sul web dallo youtuber locale “SG Road Vigilante”.
La polizia ha fermato Cheng non per gli illeciti legati alle corse clandestine, ma per le violazioni delle norme anti-contagio da coronavirus. Su Cheng pendono due capi d’accusa, ognuno dei quali prevede una pena massima di sei mesi di reclusione e una multa fino a dieci mila dollari.
Cheng, in attesa di essere processato, è in carcere. Il giudice ha fissato una cauzione di 15 mila dollari per il suo rilascio e fissato al 9 maggio la prossima udienza.
Leggi anche – In auto con il cane alla guida: arrestato dopo un folle inseguimento
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…