Yacht
I yacht sono un bene di lusso che in pochi si possono permettere, il loro prezzo infatti è esorbitante: ecco a tal proposito una classifica dei 5 più costosi al mondo
5° Yacht Dubai (330,5 milioni) – Di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e sovrano dell’Emirato di Dubai, è stato un progetto congiunto tra i cantieri Blohm Voss e Lurssen. La barca è stata inaugurata nel 2006 ed ora è il terzo più grande yacht del mondo con 162 metri di lunghezza e la capacità accogliere più di 115 ospiti. Tra le caratteristiche principali vi sono le aree per prendere il sole, le jacuzzi e una piscina con piastrelle fatte a mano. Gli interni sono fatti di mosaici ed inoltre vi è una scala circolare con gradini in vetro che cambiano colore.
4° Yacht Azzam (613,7 Milioni) – Questa appartiene allo sceicco Khalifa bin Zayed Al Nayan, presidente degli Emirati Arabi Uniti e emiro di Abu Dhabi. Costruita da Lürssen Yachts. La caratteristica più impressionante riguarda le dimensioni. Con una lunghezza di 180 metri è infatti lo yacht più grande al mondo. Inoltre riesce a raggiungere anche una velocità di più di 35 miglia orarie (30 nodi).
3° Yacht Streets of Monaco (1,03 Miliardi) – Chi l’ha progettata, ha voluto imitare le strade di Monaco. Il prezzo alto è dovuto al design che vede riproduzioni in scala ridotta del Casinò di Monte Carlo, l’Hotel de Paris, La Rascasse, Loews Hotes e il Cafe de Paris. Inoltre vi sono piscine, campi da tennis, un bar-caffetteria con vista sott’acqua, una mini cascata, elicotteri e un sottomarino. Al momento è un progetto ancora in costruzione che non ha un proprietario.
2° Yacht Eclipse (1,1 miliardo) – L’Eclipse è un altro yacht di Roman Abramovich. Lungo 162,5 metri, è stato costruito da Blohm + Voss. Su di esso ci sono due piattaforme per elicotteri, un sottomarino, 24 cabine per gli ospiti, due piscine, vasche idromassaggio e una sala discoteca. Ha inoltre un eccellente sistema di sicurezza come quello missilistico di difesa, sistemi di rilevazione delle intrusioni ed anche un sistema anti-paparazzi che impedisce loro di scattare foto con una luce che abbaglia le lenti delle loro fotocamere.
1° Yacht History Supreme (4,2 miliardi) – Ecco il più costoso yacht al mondo, il cui prezzo è più alto della somma dei precedenti quattro. Progettato dal designer britannico Stuart Hughes, è stato realizzato dopo 3 anni di lavoro. Il suo proprietario è sconosciuto, ma si dice sia il malese Robert Kuok. La nave si diceva composta con 100.000 chili di oro e platino, ma quest’informazione si è rivelata un falso. La particolarità è contrassegnata dalla camera da letto matrimoniale che ha una parte di parete fatta di meteoriti, una statua fatta di ossa di T-Rex, un Aquavista Panoramic Wall Aquarium da 68 kg in oro 24 carati e una bottiglia di liquore con un diamante da 18,5 carati che costa 42 milioni.
LEGGI ANCHE—> Dragon Ball, in arrivo la riproduzione della Bulma Motorcycle SHF
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…