Auto

Lavaggio auto, come prenotarlo a domicilio: tutte le app utili

Lavaggio auto, come prenotarlo a domicilio: tutte la app utili del settore. Per chi non vuole farlo da solo esistono alcune possibilità molto interessanti

Lavaggio auto, come fare per prenotarlo a domicilio: tutte le app disponibili (Foto: Pixabay)

Non tutti gli automobilisti si comportano allo stesso modo nei confronti della propria auto. Molti hanno la passione di prendersene cura ogni giorno, dalla pulizia alla messa a punto, aggiungendo di volta in volta componenti per renderla sempre migliore. Altri sono più pigri e la usano esclusivamente per spostarsi, vedendola come semplice mezzo necessario per andare a lavorare o intraprendere un viaggio. Per questi ultimi anche il semplice lavaggio può diventare un peso più che un momento di relax e un pensiero a cui dedicarsi una volta ogni tanto. Se non vi volete “sporcare le mani” e ottenere al contempo un buon servizio esistono oggi una serie di applicazioni che fanno al caso vostro. Stiamo parlando di app di lavaggio auto. Si passa da segnalazioni di centri car wash aperti h24 ai lavaggi automatici, fino ad arrivare al lavaggio a domicilio. Qualcuno può venire a casa vostra e prendersi cura del vostro mezzo con una pulizia a mano. Costa qualcosina in più ma non dovrete nemmeno perdere 5 minuti nel traffico. Vediamo insieme quali sono questi programmi da installare sul nostro smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pulire la moto durante l’emergenza coronavirus, i consigli

Lavaggio auto, come prenotarlo a domicilio: tutte le app disponibili

Lavaggio auto, come prenotarlo a domicilio: tutte le app disponibili (Foto: Pixabay)

La prima app da segnalare è Wash Out attraverso cui prenotare un lavaggio a domicilio del proprio mezzo (auto e moto). E’ molto semplice da usare e richiede pochi step. Dopo averla scaricata sul telefono, inserite la tipologia di veicolo da pulire. Poi indicate la vostra posizione e scegliete la tipologia di lavaggio (interno, esterno o entrambi). Infine fissate un appuntamento temporale. L’unica limitazione è che il servizio è disponibile solamente in 4 città italiane, ovvero Milano, Roma, Torino e Firenze. Per ora nulla al Sud Italia anche se ci stanno lavorando.

Subito dopo segnaliamo Mister Lavaggio, altra applicazione molto semplice e funzionale. Si può entrare più nello specifico nella richiesta di pulizia, potendo scegliere quali prodotti usare (ecosostenibili, più o meno aggressivi), le modalità (alcune anche senza acqua) e avendo a disposizione tutto il listino prezzi dei servizi offerti.

In ultimo segnaliamo anche Washora, sicuramente non per ordine di importanza. Questa app aggiunge infatti alcune specifiche uniche. Si può decidere infatti di prenotare il lavaggio anche in un parcheggio o in un altro luogo pubblico diverso dal proprio domicilio. Hanno un’offerta di pulizia sedili e interni molto più dettagliata, arrivando ad offrire anche convenzioni con alberghi e aziende. Inoltre è possibile effettuare il pagamento direttamente online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lavaggio auto fai da te: Conviene davvero? Ecco la nostra prova

Angelo Papi

Recent Posts

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

20 minuti ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

2 ore ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago