Kia ha lanciato la piattaforma #Italiakiama per consegnare la spesa agli anziani e alle persone disabili. Al momento il servizio è attivo solo a Milano e Opera
Il “lockdown” durerà in Italia almeno fino al 13 aprile. In questo periodo, tutti dovrebbero fare la loro parte. Kia Italia sta provando a dare l’esempio, per lo meno a Milano. Ha infatti lanciato una piattaforma di solidarietà, #Italiakiama, con un evidente gioco di parole che richiama il nome della casa coreana.
Il servizio consentirà ad anziani e persone con disabilità di ricevere la spesa a domicilio grazie al portale Supermercato24. Attraverso il sito dedicato www.italiakiama.it, tutti potranno richiedere la consegna della spesa dall’8 aprile a Milano ed Opera.
Kia, il servizio a Milano
Kia ha fornito una flotta di vetture composta da Niro ed XCeed agli operatori del Centro di Servizio per il Volontariato della città Metropolitana di Milano, e alle associazioni del territorio.
Fondazione Progetto Arca Onlus, Uildm sezione di Milano e la rete di Associazioni che sostengono il progetto AiutArci di Milano hanno già aderito al servizio, inizialmente attivo solo a Milano e Opera. Ma l’obiettivo di Kia è di estenderlo anche a Roma e ad altri capoluoghi di provincia sul territorio nazionale.
“Abbiamo voluto muoverci subito, abbattere le barriere temporali che normalmente richiede un progetto di queste dimensioni: a fare la differenza è stata la voglia di tutte le parti in causa di fare qualcosa di concreto” ha spiegato Giuseppe Bitti, l’amministratore delegato della divisione italiana della casa. “Penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza. Inoltre allargheremo la partecipazione al progetto a tutti i dipendenti facendoli parte attiva con un call center di supporto per quegli utenti in difficoltà con l’utilizzo dei mezzi informatici“.
Leggi anche – Pulire l’auto durante emergenza coronavirus, i consigli