In un periodo di crisi anche per il settore automobilistico, Renault e Dacia cercando di sopperire lanciando un’iniziativa: il concessionario online
Il Coronavirus ha certamente cambiato il modo di vivere di tutti. La pandemia ha costretto gran parte del Mondo a imporre un lockdown totale, con spostamenti vietati e nessuna attività lavorativa, ad eccezione di quelle strettamente necessarie, operativa. La situazione sta ovviamente generano una crisi non solo sanitaria, ma anche economica. Col lavoro fermo, i prossimi anni non saranno facili per nessuno. Si tratta di uno stop che avrà effetti importanti sotto tutti i punti di vista.
Anche il settore automobilistico sta, di conseguenza, subendo i gravi effetti di questa ondata di crisi arrivata a febbraio. In questo senso, Renault e Dacia stanno cercando di sopperire al calo di vendita lanciando un’interessante iniziativa al passo coi tempi: il concessionario online. Un’esperienza virtuale con la quale fare un tour e chiedere informazioni sulle auto in vendita.
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Il tour virtuale di Renault e Dacia: come funziona
L’idea di base con cui Renault e Dacia hanno voluto continuare ad aiutare i propri clienti è molto semplice. Basta recarsi sui siti web delle due case automobilistiche, collegarsi in videochat tramite Sophus 3 Video Live Chat (un software pre-installato sul sito) e si potrà effettuare un tour virtuale del concessionario. Inoltre, sarà a disposizione un addetto che guiderà il cliente alla scelta del veicolo, rispondendo a domande, proponendo brochures in pdf e facendo preventivi.
Questo progetto, come spiegato da Renault e Dacia, è stato sicuramente velocizzato a causa della crisi dovuta al Coronavirus, ma era già in programma da tempo. Utilizzare la tecnologia in questo modo è un passo importante che andava già fatto e che, senza dubbio, diventerà molto utile anche una volta usciti da questa crisi. L’idea è quella di utilizzare la tecnologia in ogni campo possibile.
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