Charles Leclerc ha vinto il secondo gran premio virtuale della F1 2020 sul tracciato dell’Albert Park a Melbourne.
“E’ forte, speriamo non si monti la testa” ha detto Montezemolo di Charles Leclerc. Il monegasco, che evidentemente di voglia di vincere ne ha tanta, era il più atteso nel secondo dei gran premi virtuali organizzati dalla Formula 1 come rimedio all’assenza di gare per il coronavirus. I piloti reali si sfidano alla console, ma con grande attenzione ai dettagli. Questa seconda prova, dopo l’esordio a Sakhir, si è disputata sul circuito (virtuale, ça va sans dire) di Melbourne. Sei i titolari di un volante in Formula 1 presenti a sfidarsi insieme ad altri concorrenti. Oltre a Charles Leclerc, infatti, hanno gareggiato Lando Norris, il canadese Latifi (presenti anche al primo Virtual GP), Antonio Giovinazzi, George Russell e Alexander Albon.
Leclerc, che ha duellato anche con il fratello Arthur (quarto dopo un testacoda), si è imposto davanti a Christian Lundgaard (Renault), talento della F2, e a George Russell. Più indietro Alex Albon, costretto al ritiro invece Norris a causa di un crash del suo computer,e non è la prima volta che gli capita.
Oltre alla diretta sul sito e sul canale Youtube della Formula 1, le gare si possono seguire anche sui profili Twitch dei principali protagonisti, che si trasformano in una sorta di camera car. Nel corso della sua diretta, per esempio, Leclerc ha ammesso che stava “sudando come un matto” nel tentativo, poi riuscito, di centrare il giro veloce.
Leggi anche –Formula 1, cancellati i festival di Montréal: GP di Canada a rischio
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…