Durante un pattugliamenti di routine a Fuorigrotta, due persone sono state fermate su uno scooter. Hanno violato le norme anti-contagio da coronavirus. I controlli hanno fatto emergere diverse altre irregolarità, che hanno portato a una multa da 7200 euro.
Volevano bere una birra insieme. Ma in periodo di pandemia da coronavirus e quarantena, è un gesto che può costare carissimo. L’hanno scoperto a loro spese due amici a Napoli.
Sono stati fermati durante un controllo delle forze dell’ordine a via Leopardi, una delle vie principali del quartiere di Fuorigrotta. I due, entrambi incensurati, hanno confessato di essere usciti perché volevano bere qualcosa insieme.
Ma gli agenti del commissariato San Paolo hanno notificato la violazione delle norme anti-contagio che impongono di uscire di casa solo per motivi essenziali (lavoro, spesa, problemi di salute) e documentabili. I due, incensurati, sono stati denunciati per aver violato le misure previste nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020.
Non è finita qui. Il guidatore, infatti, viaggiava senza casco e non ha mai preso la patente. In più, lo scooter è risultato senza assicurazione e già sottoposto a sequestro amministrativo. Uscire per una birra con l’amico gli è costato, complessivamente, 7.200 euro.
Leggi anche – Coronavirus, riparazioni gratuite per le moto: servono per l’assistenza
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…