Moto

In moto per settemila km con una Honda Cfr, l’impresa di Laura Cola

Laura Cola, appassionata di moto e fondatrice di “Donneinsella”, ha viaggiato in moto da Budapest alla Sierra Leone per portare aiuti di ogni genere

Laura Cola ha compiuto un’impresa. La donna ha viaggiato da Budapest alla Sierra Leone in moto (Instagram)

Laura Cola, donna di 37 anni appassionata di motociclette, ha fondato nel 2007 “Donneinsella“, scuola per ragazze con la forte voglia di diventare motocicliste. Ma questa è solo una delle tantissime iniziative che la Cola ha deciso di mettere in atto per portare alto il nome delle donne in sella a un veicolo a due ruote. L’ultima ha dell’incredibile: la 37enne ha viaggiato da Budapest alla Sierra Leone a bordo di una Honda Crf 250 Rally, per un totale di oltre 7mila chilometri. Il tutto in tredici tappe che hanno consentito alla fondatrice di “Donneinsella” di portare aiuti alimentari alle persone più bisognose della Sierra Leone. L’impresa è stata messa in atto poco prima che scoppiasse la pandemia del Coronavirus, come specificato da Laura Cola stessa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bonus 600 euro al via, Inps: “ricevute almeno 100 domande al secondo”

Le parole di Laura Cola sull’impresa compiuta: da Budapest alla Sierra Leone in moto

L’arrivo in moto alla Sierra Leone, partita da Budapest (Instagram)

Quello che ha compiuto Laura Cola poco meno di un mese fa ha dell’incredibile. La fondatrice di “Donneinsella” ha viaggiato in moto, con un tour suddiviso in tredici tappe, da Budapest fino alla Sierra Leone. Un viaggio di oltre 7mila chilometri che la donna ha commentato così: “Un viaggio fantastico, un tour tra popoli ed emozioni diverse“. Inoltre, come spiegato dalla Cola stessa, il rientro è avvenuto pochi giorni prima che la pandemia del Coronavirus scoppiasse a livello globale: “Sono rientrata a casa dopo due settimane, e il mondo era completamente stravolto“. Adesso la donna si trova in casa a causa delle misure imposte dal Governo, ma certamente l’impresa che ha compiuto poco tempo prima rimarrà fortemente impressa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esame di maturità 2020, solo un maxi colloquio e nessun bocciato

Pasquale Conte

Recent Posts

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

1 ora ago

Opel richiama alcuni esemplari per problema a un tubo: si rischia l’incendio

Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…

3 ore ago

Tranvata da record per gli automobilisti: in 10 anni il suo prezzo è salito del 44%, ora costa un botto

Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …

4 ore ago

Grande risparmio LIDL, è la settimana degli automobilisti: tanti prodotti a meno di 5€

Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…

6 ore ago

F1, non era mai successo! Prima volta nella storia: il dato è strepitoso

Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…

14 ore ago

Nuova Alfa Romeo Stelvio, spunta il leak sul design: ecco come sarà

E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…

16 ore ago