La regione Sicilia, a causa dell’emergenza da Covid-19, ha deciso di sospendere il pagamento dei pedaggi sulle proprie autostrade ossia A18 e A20. L’iniziativa è stata promossa dal consorzio Autostrade Siciliane, presieduta da Franco Restuccia, ed approvata da tutte le istituzioni.
Gli automobilisti, per quanto possibile e solo se strettamente necessario, sulle autostrade siciliane non pagheranno il pedaggio. Il Presidente dell’Isola, Nello Musumeci ha stabilito, infatti, di sospendere la “tassa” e permette agli utenti della strada di viaggiare sulla A18 e sulla A20 gratuitamente. Un grande aiuto sia per gli automobilisti che per gli autotrasportatori. Un’iniziativa proposta dal consorzio Autostrade Siciliane, presieduta da Franco Restuccia, approvata da tutte le istituzioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, la Skoda dà il via alla produzione di mascherine FFP3
Dalle due di ieri notte la Regione Sicilia, governata da Nello Musumeci, ha disposto la sospensione dei pedaggi autostradali. Nello specifico sulle due arterie dell’Isola: l’A18 Messina–Catania e l’A20 Messina.
La proposta dell’adozione di tale misura era partita, riporta Il Corriere dello Sport, dal consorzio Autostrade Siciliane, presieduta da Franco Restuccia. Ed è stata condivisa ed approvata da tutte le istituzioni a partire dal Governatore dell’Isola sino al vice ministro Cancilleri.
Una decisione assunta a causa dall’emergenza Covid-19, sia per tutelare gli addetti ai caselli, che così non rischieranno il contagio, sia a favore degli autotrasportatori che in questi giorni stanno facendo immani sforzi per garantire le consegne di beni di prima necessità su tutto il territorio. In realtà si tratta dell’estensione di una misura già applicata, quella della sospensione generale. Ed infatti era stata già messa in atto giorni addietro rendendo gratuito il pedaggio per il personale sanitario e gli operatori del 118.
A comunicare la decisione Marco Falcone, assessore regionale alle Infrastrutture. “Il Consorzio autostrade siciliane ha stabilito la sospensione totale del pedaggio per tutti gli utenti delle autostrade isolane“. Falcone ha poi proseguito spiegando che la misura era già stata varata per personale sanitario ed operatori del 118 nonché nei confronti degli autotrasportatori. “Oggi arriva l’ulteriore estensione. Un’azione in linea con le aspettative degli automobilisti nel pieno di un’emergenza inedita e drammatica” ha concluso l’assessore.
A giovarne, dunque, saranno tutti coloro che per necessità si trovano alla guida dei pochi veicoli in circolazione. Numerosi sono i trasportatori, gli operatori sanitari che ogni giorno per consentire all’intera popolazione un’assistenza continua non abbandonano i posti di lavoro e con costanza vi si recano pur sapendo di affrontare numerosi rischi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagamento bollo auto sospeso: le nuove scadenze regione per regione
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…