Coronavirus tampone auto
La proposta partita dal Centro Medico Santagostino di Bologna ora è realtà: fare il tampone per il coronavirus in auto. I dettagli
Qualche settimana fa il Centro Medico Santagostino di Bologna aveva deciso di presentare alla Regione Lombardia la proposta sperimentale di eseguire tamponi a tappeto sui cittadini a bordo della propria auto. Dopo un primo momento d’incertezza, c’è poi stato il ‘sì’. Oggi già molte regioni stanno adottando il metodo rapido.
LEGGI ANCHE—> Coronavirus, presunto contagiato: la polizia cinese simula un arresto – Video
Il tampone, effettuato dal personale infermieristico dedicato, prevede che la persona si fermi restando a bordo della propria vettura. Ci si sottopone al test, dunque, restando seduti e dovendo solamente abbassare il finestrino. Questo metodo permette ai cittadini asintomatici segnalati e, a coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con casi positivi, di accertare o meno la positività al coronavirus. Ovviamente permette anche di incrementare il numero di persone esaminate e di avere un quadro migliore della reale situazione riguardo i contagiati nel nostro paese. Il test è molto simile al “drive through” già provato con successo in Corea del Sud e in Australia.
LEGGI ANCHE—> Covid-19, la decisione dei vertici di Fca in merito ai propri stipendi
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…