La pandemia causata dalla diffusione del Coronavirus inciderà non di poco sul settore dell’automotive. Ecco come potrebbe cambiare.
L’automotive uscirà fortemente cambiato dopo questa pandemia causata dalla diffusione a livello globale del Coronavirus, a prescindere dai tempi di chiusura forzata di stabilimenti e concessionari. Gli studi di breve e medio periodo condotti dagli esperti del settore già prevedevano grossi cambiamenti nel 2020, ma non per le ragioni che poi si sono verificate. Lo scoppio della pandemia ha portato alla cancellazione del Salone di Ginevra prima, poi a quella di eventi sportivi come la Mille Miglia e la 24 ore di Le Mans e agli stop delle produzioni delle vetture. I problemi riguardano senza dubbio tutte le aziende che si ritrovano stravolti i piani, ma soprattutto riguarda la possibilità di sopravvivere dei piccoli gruppi auto. Ci sarà da recuperare tanto quando sarà il momento di ripartire, ma qualcuno rischia di non riprendersi più.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Covid-19 USA, annullato il Salone Internazionale dell’Auto di Detroit
Il 2020 doveva essere un anno rivoluzionario a detta degli esperti del settore automotive ed in un certo qual senso lo è stato, ma a causa del Coronavirus. La pandemia, infatti, non solo ha stravolto i piani delle aziende che adesso si vedono costrette a modificare i piani – alcune stanno pensando a degli accordi, come quello tra Fca e Psa –, ma ha segnato inoltre un brusco stop anche allo sviluppo dell’elettrico. Infatti, molte imprese avevano deciso di investire tanto sulla transizione ecosostenibile, però, questo periodo, in cui gli stabilimenti sono chiusi e le vendite sono calate vertiginosamente, potrebbe rimandare il passaggio all’elettrico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le richieste dei concessionari: Federauto si rivolge al Premier Conte
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…