Ferrari, con un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha reso noto di prevedere la riapertura della produzione, chiusa per l’emergenza coronavirus, il prossimo 14 aprile.
L’Italia è ancora ferma per via dell’emergenza coronavirus. L’epidemia che si sta trovando ad affrontare il nostro Paese ha costretto il Governo ad emanare un decreto che prevede la sospensione di tutte le attività non considerate essenziali sino al prossimo 3 aprile. Tra le aziende che hanno fermato la produzione c’è anche la Ferrari che, in un comunicato pubblicato stamane sul proprio sito ufficiale, ha previsto di riaprire il prossimo 14 aprile. La casa di Maranello ha precisato, però, che ciò si verificherà a condizione che sia garantita la continuità della catena di fornitura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Partite IVA e imprese: ecco a chi vanno gli aiuti del Decreto Cura Italia
Coronavirus, Ferrari prevede di riaprire la produzione il prossimo 14 aprile: il comunicato sul sito dell’azienda
“Ferrari prevede attualmente di riaprire la produzione il 14 aprile 2020, a condizione che sia garantita la continuità della catena di fornitura“. Così la casa di Maranello, attraverso un comunicato pubblicato stamane sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la previsione di riaprire la produzione il prossimo 14 aprile. La nota azienda automobilistica famosa in tutto il mondo ha aggiunto, inoltre, che tutte le attività aziendali che possono essere svolte attraverso il lavoro agile continueranno regolarmente, come avvenuto durante le scorse settimane. Per tutti i dipendenti che non possono usufruire di tale soluzione Ferrari ha spiegato che sarà la stessa società a farsi carico dei giorni di assenza.
“A fronte della grande incertezza e dell’imprevedibilità causata dal Covid-19 – si legge nel comunicato pubblicato stamane– la Società sta adottando tutte le misure più appropriate per assicurare il benessere e la salute dei suoi dipendenti, nell’interesse di tutti i suoi stakeholder. La Società precisa sin da ora che sarà in grado di fornire ulteriori indicazioni sulla guidance finanziaria il 4 maggio 2020, nel corso della conference call con la comunità di investitori relativa ai risultati del primo trimestre. Alla luce del valore del marchio –conclude la Ferrari– della propria solidità finanziaria e del modello di business, siamo fiduciosi nella capacità di generare valore per tutti gli stakeholder al di là delle incertezze del breve periodo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Autodichiarazione, arriva il nuovo modello: scarica qui il modulo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’iniziativa Mercedes: modelli di auto da colorare in quarantena