Bosch Vivalytic è il prodotto del lavoro dell’azienda tedesca che ha messo a punto il tester per la diagnosi del covid-19
Sei settimane, tanto è servito alla Bosch per creare il tester specifico Vivalytic per la diagnosi rapida del Covid-19. Il suo funzionamento prevede si utilizzi un campione prelevato dal naso o dalla gola del paziente con un tampone. Questo viene poi inserito in una cartuccia che a sua volta viene immessa nel dispositivo per l’analisi. Il tester Vivalytic è progettato per offrire un azionamento intuitivo che permette l’uso anche a personale non appositamente addestrato. Un solo apparecchio può eseguire fino a dieci test nell’arco di 24 ore e ciò significa che con 100 dispositivi si possono valutare fino a 1.000 pazienti al giorno.
Il Vivalytic è il risultato della collaborazione tra Bosch Healthcare Solutions e la irlandese Randox Laboratories Ltd. “Insieme al nostro partner Randox siamo riusciti a sviluppare questo innovativo test rapido in brevissimo tempo e ora siamo in grado di offrirlo al mercato. Bosch Vivalytic valuta il campione in modo sicuro e affidabile direttamente in ospedale, in laboratorio o nello studio del medico, garantendo la migliore protezione possibile per pazienti e personale sanitario”, afferma il presidente Marc Meier. Il nuovo dispositivo di Bosch consente di analizzare, oltre al coronavirus, anche altre nove malattie respiratorie. Sarà disponibile sul mercato in Germania a partire da aprile, successivamente negli altri mercati europei e non.
LEGGI ANCHE—> Autodichiarazione, arriva il nuovo modello: scarica qui il modulo
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…