Due impiegati del gruppo FCA negli Usa sarebbero deceduti con il Covid-19: a darne notizia l’associazione di categoria United Automobile Workers.
Un grave lutto quello che ha colpito la FCA negli Stati Uniti. Stando a quanto riferito dal sindacato United Automobile Workers due dipendenti sarebbero deceduti a causa del Covid-19. Uno lavorava nello stabilimento della Ram a Sterling Heights, nel Michigan. L’altro, invece, a Kokomo, nell’Indiana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, gli appelli di Volkswagen e Audi sulle distanze – VIDEO
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il sindacato statunitense United Automobile Workers avrebbe comunicato che nell’industria automobilistica americana si sarebbero registrate le prime morti a causa del Covid-19.
Nello specifico, il tragico evento, avrebbe investo il gruppo FCA. A mancare sarebbero stati due operai: uno che lavorava nello stabilimento della Ram a Sterling Heights, nel Michigan e l’altro a Kokomo, nell’Indiana. A non essere chiara, però, la data della scomparsa.
Fca, riporta La Gazzetta dello Sport, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Per rispetto della privacy dei due defunti e delle famiglie il presidente del associazione di categoria Rory Gamble ha affidato ad una nota il suo cordoglio: “Voglio estendere le mie più sincere condoglianze da parte mia e dell’intera International Executive Board per le famiglie dei nostri due membri, occupati – riporta La Gazzetta dello Sport- presso Fca Kokomo (Indiana), e presso Fca Sterling Heights (Michigan), i quali hanno perso la vita a causa del virus. È una terribile tragedia per l’intera famiglia di Uaw.”
Al momento, riferisce La Gazzetta dello Sport, entrambi gli stabilimenti sono chiusi e lo rimarranno sino al 30 marzo. Ciò in conformità con quanto stabilito del governatore dello stato del Michigan Gretchen Whitmer. Come FCA anche la Ford e la General Motors sospenderanno le loro attività.
Negli USA la situazione Covid-19 è drasticamente peggiorata. Il numero dei contagiati ha quasi raggiunto i 70mila ed i morti sono saliti a 1.000. Nelle prossime ore gli Stati Uniti potrebbero divenire il secondo Paese al mondo per casi da coronavirus. Il presidente Donald Trump, però, è fiducioso. Il Tycon tramite il suo profilo Twitter ha dichiarato: “Vogliono convincermi a tenere il nostro Paese chiuso il più a lungo possibile nella speranza che possa compromettere il mio successo elettorale. Le persone vogliono tornare al lavoro al più presto. Saremo più forti che mai!”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Accordo Toyota e Hino Motors: nuovo progetto tutto green
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…