Formula 1: Parte il Virtual Grand Prix Series e il protagonista sei tu! (Foto: Youtube)
Formula 1: Serviva una reazione da parte della Formula 1 per non abbandonare i milioni di fan sparsi in tutto il mondo, e a correre in aiuto alle scuderie dei bolidi più veloci del mondo, come spesso accade arriva la tecnologia.
La Formula 1 annuncia il lancio del Virtual Grand Prix Series F1 Esport.
Al Gran Premio virtuale parteciperanno anche alcuni piloti della F1, oltre ad altri personaggi del Motorsport, che insieme proveranno a non rendere troppo noiosi i weekend dei tanti fan.
Si parte già domenica, e i GP verranno svolti tutte le domeniche in cui si sarebbero corsi i relativi Gran Premi del mondiale di Formula 1.
Questa settimana toccherà al GP del Baharain, ovviamente virtuale, dopo la sessione di qualifiche si correranno 28 giri, il 50% dei giri reali, tutti i partecipanti in gara saranno collegati da remoto, e si metteranno alla prova con il gioco per PC F1 2019, sviluppato da Codemasters, l’appuntamento per i tanti appassionati sarà alle 21 ore italiane, le dirette saranno trasmesse su YouTube, Twitch e Facebook.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… F1, confronto epocale: V6 ibrido di Raikkonen vs V10 aspirato di Montoya
Lo scopo del Virtual Grand Prix Series è esclusivamente quello di intrattenere gli appassionati a casa, la competizione virtuale terrà conto delle grandi differenze di abilità di gioco tra i vari concorrenti, il livello di simulazione si abbasserà grazie a speciali dispositivi che saranno uguali per tutti, danni dei veicoli ridotti, assetti fissi, e aiuti alla guida come ABS e Traction Control.
Gli appassionati potranno mettersi alla prova e sfidare i piloti di F1, ogni competizione sarà fine a se stessa senza punti in palio.
Nei prossimi giorni sui canali tematici della F1 ci saranno maggiori dettagli a riguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Formula 1, la rivoluzione tecnica prevista per il 2021 slitta al 2022
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…