È piena crisi per il settore dei noleggi auto a causa dell’emergenza Coronavirus in tutta Italia. I dettagli del report rilasciato da ANIASA.
Le misure disposte dal Governo a causa dell’emergenza Coronavirus, valide per tutta Italia, ha causato il blocco quasi totale del settore dei noleggi auto a breve termine. Infatti, la percentuale consiste nel 90% per le imprese dell’ambito presso stazioni, centri città e aeroporti. Inoltre, anche il car sharing ha registrato un calo drastico delle proprie attività. A rallentare sono altresì gli ordini di auto nuove da parte delle aziende che sono clienti delle ditte di noleggi a lungo termine, preferendo estendere i contratti già in vigore nell’attesa di periodi più felici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Crisi Autonoleggio: Il Coronavirus raggiunge anche le società di noleggio
Ha tutti i tratti di un bollettino di guerra, il report divulgato da ANIASA, l’associazione che rappresenta i servizi di mobilità, a seguito dei provvedimenti disposti dal Governo. Più nel dettaglio, nel report si richiedono interventi a tutela delle imprese e degli addetti del settore, che coinvolge circa 20.000 dipendenti, 461.000 vetture immatricolate ogni anno e che gestisce ogni giorno la mobilità di oltre 1.200.000 auto. Stando alle parole del presidente dell’ANIASA, una crisi di tali dimensioni non è stata registrata nemmeno in seguito agli avvenimenti dell’11 settembre 2001. I noleggi auto a breve termine hanno subito una contrazione del 90%, mentre il car sharing del 60%. Anche il noleggio a lungo termine non se la passa meglio, dato che sono state fermare le immatricolazioni di nuove auto e che probabilmente provocherà delle conseguenze negative anche nel mercato automotive.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi e la quarantena da Coronavirus: “Ecco cosa faccio”
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…