Motore da 215 cavalli, sterzo adattivo e tanto comfort, ecco le novità del Suv tedesco
Audi E-Tron: Dalla forma si capisce subito che è un Audi, linee aggressive e rifiniture di alta qualità, sono tante le personalizzazioni che si possono scegliere, come anche le novità che troviamo a bordo.
La prima cosa che salta all’occhio una volta dentro l’abitacolo è la mancanza degli specchietti retrovisori, troviamo due videocamere che proiettano le immagini su monitor incastonati nelle portiere, molto Hi-tech, ma una cosa a cui bisogna abituarsi visto anche la loro collocazione rispetto agli specchietti retrovisori classici.
Il motore è molto scattante, grazie a una coppia di 636 Nm, che rende il motore veloce e rapido in ogni ripresa, ad aiutarlo anche i 215 cavalli che l’Audi E-Tron sembra riuscire a sfruttare alla perfezione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Auto elettrica: Ma quanto mi costi? Conviene davvero?
Audi E-Tron: Dimensioni importanti per questo SUV, ma che non intaccano minimamente la maneggevolezza
Maneggevole anche in città è comunque negli spazi grandi che questo Suv riesce a dare il meglio di sé.
Nel percorso autostradale in soccorso alla guida arrivano gli Adas, che permettono di viaggiare con il massimo relax, anche su terreni molto instabili il silenzio è pressoché totale, sicuramente grazie al motore elettrico, ma anche per la cura del sistema di insonorizzazione.
Come costi di listino alcune versioni superano ampiamente i €100.000, è quindi un Suv dedicato ad una fascia prestabilita di clientela.
L’autonomia della Audi E-Tron è di circa 400 km, ovviamente tale dato cala sensibilmente se il piede sull’acceleratore risulta essere pesante, per quanto concerne i tempi di ricarica se si utilizza una normale colonnina sono piuttosto lunghi, il che è dovuto anche alla grande batteria da 80 kwh.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Auto elettriche: Tecnologia a caro prezzo, 30% in meno di posti di lavoro