Covid-19: la Cina aiuta l'Italia 9 medici e 31 tonnellate di forniture sanitarie (Foto: Youtube)
Covid-19: 31 tonnellate di medicine e 9 medici specializzati nella cura del coronavirus sono arrivati ieri sera a Roma con l’unico scopo di aiutare i colleghi italiani a combattere e sconfiggere la pandemia.
L’equipe lavorativa dei medici cinesi è stata selezionata da diversi istituti tra cui il centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie e l’ospedale della provincia del Sichuan.
Tra le 31 tonnellate di prodotti sanitari portati, possiamo trovare equipaggiamento protettivo, farmaci antivirali e attrezzature per il reparto di terapia intensiva.
Il vicedirettore della Croce Rossa cinese e capo del Team cinese al Global Times, Sun Shuopeng, ha dichiarato che il modo in cui vengono trattati i pazienti con sintomi lievi rispetto ai pazienti con patologie più gravi sono diversi, e che ora è una battaglia globale nella quale tutti devono dare il proprio contributo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… OMS: L’Organizzazione mondiale della sanità dichiara la PANDEMIA!
Sun Shuopeng ci comunica che alcune medicine portate sono naturali e a basi d’erbe.
La capsula di Lianhuaqingwen ad esempio, si è dimostrata essere molto efficace nel trattamento della cura per il coronavirus.
Molti paesi in questo periodo stanno iniziando a capire l’importanza è l’efficacia del trattamento con le medicine tradizionali della scuola cinese.
Il direttore del dipartimento di terapia respiratoria ed intensiva dell’ospedale della Cina occidentale Liang Zongan anche lui membro del team medico sbarcato in Italia, ha dichiarato che sta portando rapporti di ricerca e delle linee guida sulla loro esperienza del controllo e trattamento dell’epidemia che ha acquisito in Cina durante la battaglia contro il coronavirus.
Il team medico cinese ha riferito a Global Times che il loro ritorno in Cina dipenderà dall’evoluzione della battaglia che andranno a combattere in Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Covid-19, tutte le domande e le risposte sul Coronavirus
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…