È il giapponese Tatsuki Suzuki ad aggiudicarsi la pole nelle qualifiche della Moto3 valevole per il GP in Qatar. Il pilota dedica il risultato a Paolo Simoncelli, assente a Losail.
Nelle qualifiche della Moto3 valevole per il GP in Qatar, è Tatsuki Suzuki ad accaparrarsi la vetta della griglia di partenza. Il pilota della Squadra Corse Sic58 si è detto un po’ deluso per l’errore che lo ha costretto a passare dalla Q1, ma nel complesso è contento della pole conquistata. Non bene gli italiani. Infatti, il primo che compare è Andrea Miglio con il team Sky Racing VR46 che si partirà dalla settima posizione. Decimo invece Tony Arbolino, compagno di squadra del giapponese. Mentre il resto partiranno tutti dalle ultime file, tra cui Romano Fenati, diciannovesimo.
LEGGI ANCHE >>> Qualifiche Moto2, GP Qatar: sorpresa Joe Roberts, bene gli italiani
Qualifiche Moto3, GP Qatar: Suzuki dedica la pole a Paolo Simoncelli
Tatsuki Suzuki si dice felice della pole conquistata, anche se con quel piccolo errore commesso che lo ha costretto a passare dalla Q1. Inoltre, nell’occasione, ha parole al miele per Paolo Simoncelli, che ha da poco festeggiato il suo compleanno e che è assente a Losail. Al pilota giapponese è stato chiesto chi gli mancasse di più tra la sua ragazza, Antonelli e il padre di Marco e lui ha risposto con quest’ultimo. Tra i due infatti esiste un ottimo rapporto, sia sul piano umano che su quello professionale e questo risultato è stato un regalo che Suzuki ha voluto donare a Paolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Qatar, prove libere di Moto 2 e Moto 3: la classifica finale
Here’s how the grid will line up for the opening #Moto3 race of 2020! 🏁@TatsukiSuzuki24 takes pole, despite starting the afternoon in Q1, with @25RaulFernandez and @AlbertArenas75 on the front row! ⏱️#QatarGP 🇶🇦 pic.twitter.com/J2zurIoap1
— MotoGP™ (@MotoGP) March 7, 2020