Aston Martin ha presentato il nuovo modello ispirato ai caccia che sarà in vendita dal 2021, ma già prenotabile sul loro sito.
Si chiamerà V12 Speedster, il nuovo modello di casa Aston Martin, che sarà in vendita a partire dal 2021, ma già prenotabile sul loro sito. Il prezzo sarà di 765.000 sterline, costo elevato ma che riflette le caratteristiche e le qualità della nuova vettura. Progettata dalla divisione “Q”, che cura le personalizzazioni, essa sarà senza tetto e senza parabrezza. L’architettura utilizza alluminio incollato ed il veicolo è stato realizzato ispirandosi a due modelli top di gamma dell’azienda britannica: la Dbs superleggera e la Vantage, grantendo però una piattaforma su misura. Secondo gli ideatori la carrozzeria si basa sugli aeroplani da caccia, proseguendo in questa direzione la loro storia.
LEGGI ANCHE >>> F1, l’Aston Martin trasforma la Racing Point in un top team: il piano
Aston Martin, le caratteristiche del nuovo modello
Il V12 Speedster è stata realizzata quasi interamente in fibra di carbonio, il che rende ultraleggera che gli permette di conseguire ottime prestazioni. Il motore a 12 valvole da 5.200 cmc e i 690 cavalli stimati gli assicura un’accelerazione da 0 a 100 in 3,5 secondi ed una velocità massima di oltre 300 km/h. Il sistema di scarico poi è stato pensato per offrire un rombo che emozioni chi si troverà alla guida di questo gioiello. La vettura monta sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante, mentre quelle posteriori sono multi-link. Inoltre, gli ammortizzatori adattivi sono controllabili da tre diversi tipi di guida. Le ruote sono da 21 pollici e i freni al carbonio e in carboceramica. Un’autentica chicca dalla casa inglese seppur il prezzo sia di 765.000 sterline, ma che tuttavia riflettono l’avanguardia con cui è stata progettata l’auto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le auto di Vin Diesel: Mister Fast&Furious colleziona Supercar – FOTO
Created by our bespoke customisation service, Q by Aston Martin, the V12 Speedster example being showcased today is designed in a conceptual @BoeingDefense F/A-18 livery.https://t.co/C4NicBmvxl#AstonMartin #V12Speedster #AstonMartinMotorshow pic.twitter.com/RBl3tKwAlM
— Aston Martin (@astonmartin) March 4, 2020
Inspired by the F/A-18 #SuperHornet, @astonmartin’s new #V12Speedster is made with the same precision used when we build our Super Hornet aircraft. #AstonMartinMotorshow pic.twitter.com/WNrYmq0EtQ
— Boeing Defense (@BoeingDefense) March 4, 2020