Thomas Luthi (Getty Images)
Questa mattina sono scesi sul circuito del Qatar, per la prima sessione delle prove libere, i piloti della Moto 2 e della Moto3: a dominare nelle loro categorie, rispettivamente, Thomas Luthi (Kalex Intact GP) e Sergio Garcia (Honda Estrella Galicia).
Questa mattina è iniziata la prima sessione di prove libere in Qatar in vista dell’inizio del Motomondiale che prenderà il via domenica, ma senza la classe regina. Gli organizzatori hanno, difatti, optato per l’annullamento del MotoGP a causa dell’emergenza coronavirus, la quale ha reso complicato l’ingresso nel paese di molte persone. Sulla pista di Losail sono, dunque, scesi per le prove libere solo i piloti appartenenti alle classi di Moto 2 e Moto 3, nelle quali hanno dominato rispettivamente Thomas Luthi (Kalex Intact GP) e Sergio Garcia (Honda Estrella Galicia).
Oggi ha preso il via il Motomondiale con la prima sessione di prove libere in Qatar. Sul circuito di Losail, però, sono scese in pista solo i piloti di Moto 2 e Moto 3, dato che la classe regina ha subito l’annullamento della gara per l’emergenza coronavirus. A scendere per prima in pista la Moto 3 che ha visto in cima alla classifica Sergio Garcia (Honda Estrella Galicia) con un tempo di 2’05″407. Dietro lo spagnolo, il secondo miglior tempo lo ha conquistato Tatsuki Suzuki (Honda Squadra Corse Sic58), mentre il terzo Alonso Lopez (Husqvarna Max Racing team). Buona prova dell’italiano Riccardo Rossi (Ktm) che chiude al quinto posto davanti a Filip Salac, il compagno di squadra Kaito Toba e Tony Arbolino (Honda).
Subito dopo è andata in scena la Moto 2 che ha visto in testa lo svizzero Thomas Luthi (Kalex Intact GP) con il tempo di 1’59″168, davanti a Jorge Martin (Kalex team Ajo) e Aron Canet (Speed Up Aspar). Solo un settimo posto per l’italiano Luca Marini (SKY Racing Team VR46).
Questa la classifica dei 10 migliori tempi in Moto 2:
Questa la classifica dei 10 migliori tempi in Moto 3:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> MotoGP, la FIM modifica il calendario a causa del coronavirus
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…