Auto

Bmw cambia logo dopo vent’anni: nuovo marchio per la casa tedesca

La casa tedesca Bmw cambia logo dopo vent’anni, ma solo per la comunicazione online ed offline. Rimarrà invariato quello presente sui veicoli e sulle insegne.

(Getty Images)

La Bmw cambia volto. Dopo vent’anni la casa automobilistica tedesca ha deciso di aggiornare il proprio marchio, ma solo per la comunicazione online ed offline in modo da renderla più orientata alla trasparenza e alla mobilità sostenibile. Il nuovo marchio, più semplice e moderno, difatti, non verrà adottato per le auto o le insegne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1: la Toro Rosso diventa Alpha Tauri e cambia logo

Bmw cambia logo dopo vent’anni: il nuovo marchio solo per la comunicazione non per veicoli ed insegne

La nota casa automobilistica Bmw ha deciso di cambiare il proprio marchio dopo vent’anni. Il nuovo logo, però, come spiegato dall’azienda e riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, verrà utilizzato solo ed esclusivamente per la comunicazione online ed offline e non sui propri veicoli o sulle insegne esterne e interne dei concessionari. Questa decisione deriva dalla volontà dell’azienda di rendere la propria comunicazione più orientata alla trasparenza e alla mobilità sostenibile, in ottica “green”. Il marchio non rappresenterà una rivoluzione totale, ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, una svolta che andrà a ringiovanire il logo rendendolo più adatto alla comunicazione online dell’azienda, sempre più attenta alle tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità a zero emissioni. Nel dettaglio il nuovo logo per la comunicazione della casa tedesca si presenterà con la solita elica bianca e blu, il nome Bmw, ma con un anello di contorno che sarà trasparente, invece che nero, come nel marchio precedente introdotto nel 1997. Il lancio del nuovo marchio, che sarà anche ridotto e bidimensionale, come riporta La Gazzetta dello sport, era previsto nel corso del Salone di Ginevra 2020, che è stato, però rinviato a causa dell’emergenza coronavirus. In via del tutto eccezionale il logo era presente sulla Concept i4.

In merito, Jens Thiemer, vicepresidente senior per il cliente e il marchio Bmw, ha affermato: “Bmw sta diventando un marchio di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza. Vogliamo – utilizzare questa nuova versione trasparente -riporta La Gazzetta dello Sportper invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo Bmw“. Infine ha concluso Thiemer: “Il nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i marchi. Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui Bmw sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e l’importanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW si affida ai suoi Suv: nuove versioni di X5 ed X6 sul mercato

Il nuovo logo Bmw (web source)
Marco Spartà

Recent Posts

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

43 minuti ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

2 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

4 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

5 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

7 ore ago

Altro che Rolex, investi in queste auto d’epoca che (ancora per poco) le paghi 1.000 euro, ma sono destinate a salire

Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…

8 ore ago