La casa tedesca Bmw cambia logo dopo vent’anni, ma solo per la comunicazione online ed offline. Rimarrà invariato quello presente sui veicoli e sulle insegne.
La Bmw cambia volto. Dopo vent’anni la casa automobilistica tedesca ha deciso di aggiornare il proprio marchio, ma solo per la comunicazione online ed offline in modo da renderla più orientata alla trasparenza e alla mobilità sostenibile. Il nuovo marchio, più semplice e moderno, difatti, non verrà adottato per le auto o le insegne.
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Bmw cambia logo dopo vent’anni: il nuovo marchio solo per la comunicazione non per veicoli ed insegne
La nota casa automobilistica Bmw ha deciso di cambiare il proprio marchio dopo vent’anni. Il nuovo logo, però, come spiegato dall’azienda e riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, verrà utilizzato solo ed esclusivamente per la comunicazione online ed offline e non sui propri veicoli o sulle insegne esterne e interne dei concessionari. Questa decisione deriva dalla volontà dell’azienda di rendere la propria comunicazione più orientata alla trasparenza e alla mobilità sostenibile, in ottica “green”. Il marchio non rappresenterà una rivoluzione totale, ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, una svolta che andrà a ringiovanire il logo rendendolo più adatto alla comunicazione online dell’azienda, sempre più attenta alle tematiche della sostenibilità ambientale e della mobilità a zero emissioni. Nel dettaglio il nuovo logo per la comunicazione della casa tedesca si presenterà con la solita elica bianca e blu, il nome Bmw, ma con un anello di contorno che sarà trasparente, invece che nero, come nel marchio precedente introdotto nel 1997. Il lancio del nuovo marchio, che sarà anche ridotto e bidimensionale, come riporta La Gazzetta dello sport, era previsto nel corso del Salone di Ginevra 2020, che è stato, però rinviato a causa dell’emergenza coronavirus. In via del tutto eccezionale il logo era presente sulla Concept i4.
In merito, Jens Thiemer, vicepresidente senior per il cliente e il marchio Bmw, ha affermato: “Bmw sta diventando un marchio di relazione. Il nuovo logo di comunicazione è sinonimo di apertura e chiarezza. Vogliamo – utilizzare questa nuova versione trasparente -riporta La Gazzetta dello Sport– per invitare i nostri clienti, più che mai, a entrare a far parte del mondo Bmw“. Infine ha concluso Thiemer: “Il nuovo design del marchio è orientato alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione per i marchi. Con moderazione visiva e flessibilità grafica, ci stiamo attrezzando per la vasta gamma di punti di contatto nella comunicazione in cui Bmw sarà presente, online e offline, in futuro. Questo ulteriore logo di comunicazione simboleggia il significato e l’importanza del marchio per la mobilità e il piacere di guida in futuro“.
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