Goodyear presenta ReCharge il pneumatico rivoluzionario
Goodyear con ReCharge ha voluto rispondere in maniera ancora più ottimale a tutte le specifiche esigenze di mobilità di ogni singolo automobilista, tale ambizione ci ha guidato nella creazione di un pneumatico che guarda verso il futuro in cui la mobilità è sempre più personalizzabile.(Elena Versari Sales GM Consumer di Goodyear Italia)
Il Concept utilizzato per ReCharge è un insieme di caratteristiche innovative che permetteranno una personalizzazione esclusiva mai vista prima.
Nella parte centrale di ReCharge è presente una mescola biodegradabile che può essere di volta in volta ricaricata con delle capsule singole, queste capsule possono essere riempite con una mescola liquida personalizzabile a seconda delle esigenze dell’automobilista.
La possibilità di usufruire di questa personalizzazione, permetterà al pneumatico di rigenerarsi e di potersi adattare a tutte le condizioni climatiche a prescindere dall’area geografica, oppure semplicemente adattarsi allo stile preferito di ogni guidatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Furgoni: Pneumatico bucato? Nessun problema con Continental Contiseal!
ReCharge, un pneumatico diverso per ogni diverso stile di guida
La caratteristica principale di questo nuovo pneumatico Goodyear è che ogni automobilista potrà avere un proprio pneumatico.
Le mescole presenti nel pneumatico sarebbero poi realizzate con materiale biologico rinforzato attraverso fibre ispirate a uno dei materiali naturali più resistenti al mondo ovvero la seta del ragno, che renderebbe queste mescole resistenti e biodegradabili al 100%.
Il battistrada sarebbe poi sostenuto da un telaio leggero non pneumatico e con una forma alta e stretta, questa costruzione che risulterebbe sottile ma robusta e richiederebbe pochissima manutenzione, tutto questo eliminerebbe i problemi legati alla foratura e relativi cali di pressione.
Goodyear è convinta che ReCharge potrà diventare a breve il nuovo pneumatico di riferimento, poiché specialmente per i gestori delle flotte di noleggio ridurrebbe drasticamente i costi di manutenzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Pneumatici nuovi: Quando sono due, è meglio montarli davanti o dietro?