Il 2020 è iniziato da poco più di due mesi, ma è già ora di tirare le prime somme. Svelata quale tra le auto ibride è la più venduta in Italia per ora
Negli ultimi anni, si sta cercando di spingere sempre più automobilisti che decidono di acquistare un veicolo verso una scelta più ecosostenibile. Il Governo ha proposto per il secondo anno consecutivi degli ecoincentivi per spingere i clienti verso l’acquisto di auto ibride o elettriche, e pian piano sta aumentando la tendenza verso questa tipologia di scelte. A poco più di 2 mesi dall’inizio del nuovo anno, è stata svelata l’auto ibrida più venduta in Italia: si tratta della Ford Puma. Veicolo ibrido all’avanguardia e dal design accattivante, si è aggiudicata questo primato vendendo ben 3467 esemplari a partire dallo scorso 1 gennaio. Resta da capire se manterrà questa posizione anche nei prossimi mesi, ma come inizio non è male per la casa automobilistica americana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lexus, in arrivo grande rivoluzione: gli specchietti digitali
Auto ibride, Ford Puma tra tecnologia e motore hybrid
Quali sono i motivi che stanno spingendo sempre più italiani ad acquistare una Ford Puma? Ce ne sono parecchi. Candidata al premio di Auto dell’Anno 2020 (vinto poi dalla Peugeot 208), il gioiellino Ford presenta un design sicuramente molto compatto, elegante e all’avanguardia, catturando l’occhio di tutti. Non da poco anche l’utilizzo della tecnologia, che permette alla Puma un compromesso tra le prestazioni molto buone e un risparmio notevole circa i consumi. Il motore hybrid ha una potenza che va dai 125 ai 155 CV, decisamente ottimo per un veicolo di questo tipo. Ultima, ma non ultima caratteristica vincente montata da Ford sul proprio mezzo è la tecnologia di bordo, che permette una connettività totale, rendendola un automobile comoda e funzionale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> F1, la Ferrari teme un’altra “Spy Story”: dati rubati sul motore 2019?