Ferrari Stallone, la nuova Hypercar concept progettata dalla Scuderia di Maranello. Dovrebbe essere il successore de LaFerrari
Alla Ferrari sta lavorando alacremente ai sui progetti futuri. Conosciamo il prossimo crossover “Purosangue”, alcune opzioni ibride, persino un veicolo completamente elettrico (probabilmente in arrivo nel 2025), e questo non è tutto. Ora si sta facendo largo il progetto del successore spirituale dell’amata LaFerrari. Una vera hypercar ibrida.
Soprannominato lo Stallone Ferrari, lo straordinario rendering hypercar mantiene intatti i valori fondamentali della “Rossa” come la passione e la velocità con il suo design. Indossa persino l’iconico colore Rosso Corsa, ovviamente.
E guardando più da vicino, ci sono alcuni indizi che legano questo concetto al modello LaFerrari che dovrebbe sostituire. L’angolo basso e acuto del cofano e due grandi prese d’aria sottostanti sono i più ovvi richiami all’iconica hypercar. Le prese d’aria laterali, il profilo distintivo e persino i corpi illuminanti posteriori, con il loro unico elemento orizzontale, sembrano anche archi futuristici per il vecchio modello. E c’è anche un ibrido V12 con supporto KERS sul retro. Ma ci sono alcuni elementi che non sono discendenti diretti dell’ibrido Ferrari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari F40, le immagini dell’unico modello in blu – VIDEO
Le ruote direzionali a cinque razze sembrano affilate da morire, c’è un uso sano della fibra di carbonio in tutto il corpo, in particolare sulla fascia anteriore e sul diffusore posteriore, con le doppie punte di scarico che escono verso l’alto e fuori dal vano motore. Detto questo, l’aspetto del concept è una visione straordinaria di ciò che potrebbe essere. E come ogni buona Ferrari, anche questa ha un cuore.
Il suo designer, Murray Sharp, commenta l’opera in modo entusiasta: “Il concept Ferrari Stallone è stato per me un progetto molto speciale. È stato di gran lunga il pezzo di design più sostanziale che io abbia mai creato“.
“Per completare questo progetto ho utilizzato in totale oltre 12 diversi programmi di progettazione e sei di questi non li avevo mai usati prima. Durante questo progetto sono stati appresi da zero programmi di grandi dimensioni come Alias, Vray, Photoshop e Aftereffects“.
Il massimo dell’impegno per ideare quella che potrebbe essere la Ferrari più affascinante di sempre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari 288 GTO, un modello con soli 15.000 km è in vendita (VIDEO)
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…