News

Geely a breve produrrà un’auto che protegge dal coronavirus

La Geely, nota casa automobilistica cinese, sta sviluppando una nuova auto in grado di proteggere le persone all’interno dell’abitacolo dal nuovo coronavirus.

(Getty Images)

Ormai l’allerta è altissima. La psicosi imperversa e la paura di essere contagiati dal nuovo coronavirus sta condizionando la vita quotidiana della stragrande maggioranza del Pianeta. Ed è proprio in questo clima che in molti, oltre ovviamente alle autorità sanitarie, si sono adoperati per cercare di apportare il proprio contributo al fine di limitare i contagi. Tra questi vi è la Geely. La nota casa automobilistica cinese starebbe lavorando alla progettazione di un’auto che difenderebbe gli occupanti dell’abitacolo dal nuovo coronavirus.

Coronavirus, l’auto che protegge dal contagio potrebbe arrivare dalla Cina

Il settore automobilistico è uno dei tanti che ha particolarmente subito gli effetti nefasti del contagio da nuovo coronavirus. A partire dalla produzione sino all’annullamento di importanti eventi come ad esempio l’annullamento della 90esima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. Con sommo rammarico da parte degli organizzatori, la kermesse non si terrà per ordine delle autorità federali svizzere. Queste ultime hanno, infatti, vietato tutti gli eventi la cui previsione di ospiti supera le 1000 unità.

In un contesto così precario, però, spuntano buone nuove. Direttamente dalla Cina il settore automobilistico pare si stia impegnando per risorgere rapidamente. Si tratta del sensazionale progetto della Geely. La nota casa automobilistica cinese ha, infatti, affermato che a breve potrebbe giungere sul mercato un’auto in grado di proteggere gli occupanti dell’abitacolo dal nuovo coronavirus. Ma di cosa si tratta nello specifico? Stando a quanto riferisce la redazione di Virgilio, la Geely grazie ai risultati di Volvo in tema di aria nell’abitacolo, avrebbe annunciato lo sviluppo di un inedito veicolo “anti-virus”.

Grazie a dei sofisticati sistemi di protezione ed all’intelligenza artificiale sarà possibile consentire alla persone che si trovano all’interno dell’auto di rimanere al riparo dal contagio. Geely, riferisce Virgilio, che il nuovo modello “sta andando nella direzione di una nuova sicurezza che guiderà in futuro lo sviluppo delle prossime generazioni di modelli per impiego privato o per taxi. Le auto con completa protezione antivirus, non solo richiedono la capacità di isolare l’abitacolo dalle sostanze nocive presenti nell’ambiente, ma anche purificare l’aria in cabina in modo rapido ed efficace per gli occupanti”. Nella nota, si leggerebbe altresì: “Geely Auto sfrutterà totalmente il suo sistema e le risorse globali di ricerca e sviluppo e collaborerà con istituti di ricerca medica e scientifica professionali per istituire – riporta Virgilioteam di progetto speciali per lavorare sulla nuova ricerca”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 

(Getty Images)
Marco Spartà

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

32 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago