Nell’E-Prix di Formula E del Marocco trionfa il pilota della DS-Techeetah Antonio Felix Da Costa che sale al primo posto della classifica piloti.
Si è concluso nel pomeriggio di ieri, il quinto E-Prix, disputatosi a Marrakech. A trionfare in Marocco è stato il pilota portoghese Antonio Felix Da Costa a bordo della DS-Techeetah, piazzatosi davanti a Maximilian Gunther e Jean-Eric Vergne. La quinta gara del campionato di Formula E si conclude, dunque, con il quinto vincitore diverso dell’anno per un mondiale che sembra essere sempre più competitivo. Da Costa, che era riuscito a conquistare anche la pole position nelle qualifiche, si è preso anche il primo posto della classifica piloti sorpassando Mitch Evans, che ha concluso la gara al sesto posto, e staccandolo di 11 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula E, e-Prix del Messico: vince il neozelandese Evans
Formula E, E-Prix del Marocco: trionfa Da Costa e sale al primo posto della classifica piloti, secondo Gunther
Nella quinta tappa del campionato mondiale di Formula E arriva il quinto vincitore diverso della stagione. Nell’E-Prix di Marrakech, in Marocco, a salire sul gradino più alto del podio è stato il pilota portoghese Antonio Felix Da Costa che dopo due secondi posti in Cile ed in Messico ottiene la terza vittoria in carriera. Dietro il pilota della scuderia DS-Techeetah, che aveva conquistato anche la pole position nelle qualifiche, si sono piazzati Maximilian Gunther e Jean-Eric Vergne, autore di una straordinaria rimonta dopo essere partito dall’undicesimo posto. Costretto, invece, al ritiro per un problema all’ultimo giro della gara Alexander Sims, vincitore della seconda tappa del mondiale ed al secondo posto della classifica prima della partenza in Marocco.
Con il successo di ieri, Da Costa balza dal terzo al primo posto nella classifica piloti con 67 punti, staccando di ben 11 lunghezze Mitch Evans, arrivato in Messico in sesta posizione. Al terzo posto Sims fermo a 46 punti dopo il passo falso di ieri. Balzo in avanti anche della DS-Techeetah che adesso guida la classifica dei team con un distacco di 8 punti sulla Bmw Andretti e ben 32 sulla Panasonic Jaguar. Dopo la gara in Messico, i piloti torneranno in pista il prossimo 4 aprile nel tanto atteso E-Prix di Roma. Prima della gara in Italia, la Formula E sarebbe dovuta sbarcare in Cina sul circuito di Sanya, ma gli organizzatori hanno annullato la competizione a causa dell’emergenza coronavirus scoppiata nel paese del Dragone.
Ecco la classifica finale dell’E-Prix di Marrakech:
- António Félix Da Costa (Techeetah) 46’52.757
- Max Gunther (Andretti Motorsport) +11.427
- Jean-Éric Vergne (Techeetah) +12.034
- Sébastien Buemi (Nissan DAMS) +12.282
- Edoardo Mortara (Venturi Racing) +15.657
- Mitch Evans (Jaguar Team) +16.335
- Lucas Di Grassi (Audi Sport Team) +18.706
- André Lotterer (Porsche Team) +19.498
- Oliver Rowland (Nissan DAMS) +20.126
- Sam Bird (Virgin Racing) +20.295
- Nyck De Vries (Mercedes) +20.557
- Robin Frijns (Virgin Racing) +22.373
- Jérôme D’Ambrosio (Mahindra Racing) +22.785
- Daniel Abt (Audi Sport Team) +25.080
- Stoffel Vandoorne (Mercedes) +25.969
- James Calado (Jaguar Team)+ 26.528
- Felipe Massa (Venturi Racing) +27.486
- Neel Jani (Porsche Team) +44.476
- Brendon Hartley (Dragon Racing)+49.002
- Nico Müller (Dragon Racing) +53.075
- Oliver Turvey (NIO Formula E Team)
- Pascal Wehrlein (Mahindra Racing) +1:13.414
- Ma Qing Hua (NIO Formula E Team) 1 lap
- Alexander Sims (Andretti Motorsport) RITIRO
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula E, ePrix del Cile: a trionfare è Maximilian Guenther