Continuano ad arrivare notizie e commenti sulla situazione in Italia del Coronavirus. Il saggista Diego Fusaro ha lanciato una provocazione su Twitter
L’Italia sta vivendo senza dubbio una delle situazioni più critiche del suo passato recente. Da ormai qualche giorno si è impennata la cifra relativa al numero di persone risultate positive al virus cinese del Coronavirus, e purtroppo aumenta anche il numero dei decessi. Sono tante le motivazioni che hanno portato la penisola italiana ad essere tra i paesi col maggior numero di contagi al mondo, dietro solo alla Cina e ad altri paesi limitrofi. Com’è potuto accadere tutto questo? Le motivazioni sono diverse, ed è ormai argomento comune capire quale sia la causa maggiore. Il saggista ed opinionista Diego Fusaro ha voluto dire la sua lanciando un tweet provocatorio sulla situazione attuale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, nave Ocean Viking in quarantena a Pozzallo – VIDEO
Coronavirus, la provocazione lanciata da Diego Fusaro
Intervenuto tramite il suo account Twitter, l’opinionista e saggista italiano Diego Fusaro ha parlato della situazione in Italia del Coronavirus, cercando di analizzarla e capire quali siano le motivazioni che hanno portato a questa situazione terribile. “Francia e Romania vogliono chiudere le frontiere con l’Italia. In Austria hanno bloccato un nostro treno” inizia così il pensiero di Fusaro, in cui si può intuire come i paesi europei più vicini all’Italia si stiano muovendo in via precauzionale, pensando di chiudere le frontiere e isolare lo ‘stivale’. E continua: “Noi gli unici a tenere aperti porti e frontiere in ogni caso, avete capito chi sono i fessi?”. Con la provocazione finale, Fusaro ha fatto ben intendere il suo pensiero sulla motivazione che ha portato a questa situazione in Italia: i pochi controlli in entrata, il perbenismo e l’assoluta mancanza di fermezza in certi casi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Coronavirus, la Cina censura la verità: i cittadini si ribellano (VIDEO)
La Francia vuole chiudere le frontiere con l’Italia. Idem la Romania. L’Austria ha già bloccato un nostro treno. Avete già capito chi sono i soli fessi irresponsabili del “sempre aperti porti e frontiere”, vero?
— Diego Fusaro (@DiegoFusaro) February 23, 2020