La Mercedes vince la gara pubblica a Roma e sarà fornitrice Atac di 100 bus ibridi!
All’apertura delle buste la storica casa tedesca è risultata prima come offerta economica e nei prossimi giorni Atac verificherà che tutte le procedure siano state rispettate.
Le consegne dei primi Bus ibridi sono previste per il 2021, per tutti i nuovi Bus sarà previsto un programma di manutenzione decennale full service.
Le cabine saranno tutte protette e vi saranno su ogni modello apposite pedane per i portatori di disabilità, e ovviamente tutti i Bus saranno dotati di aria condizionata.
Molte case hanno partecipato al bando pubblico, con estrema soddisfazione da parte di Atac, il che dimostra la nuova realtà attrattiva che Atac è riuscita a riguadagnare dopo un periodo a dir poco buio, il tutto grazie ai risultati economici ottenuti negli ultimi due anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Acquisto auto: Come e quali modelli scelgono le donne!
Il Bus ibrido della Mercedes non è dotato di batterie, per l’immagazzinamento dell’energia ci sono appositi accumulatori di corrente a due moduli, ognuno contenente 16 condensatori a doppio strato.
Una singola frenata del Citaro hybrid a 50 km/h fino al completo arresto del veicolo è sufficiente per ricaricare gli accumulatori di corrente.
Citaro è dotato dello sterzo “Intelligent Eco Steering” che consiste in un sistema di sterzo elettroidraulico in grado di agevolare le manovre.
Citaro è il primo veicolo industriale a disporre di una rete a 48 Volt separata, come quelle delle vetture Mercedes a trazione ibrida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE… Alcool: Allarme in Europa, il 25% dei decessi stradali riguarda il suo abuso!
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…